Hogwarts Legacy, il trailer di lancio ci fa scoprire meraviglie e pericoli del mondo magico

Il trailer di lancio di Hogwarts Legacy ci ricorda che il Wizarding World è pieno di meraviglie e pericoli.

Immagine di Hogwarts Legacy, il trailer di lancio ci fa scoprire meraviglie e pericoli del mondo magico
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

In vista dell'uscita imminente di Hogwarts Legacy, Warner Bros. Games ha deciso di pubblicare un nuovo intrigante trailer di lancio, mostrandoci così non solo le meraviglie del Wizarding World, ma anche i pericoli che ci attendono.

L'ultima magica produzione di Avalanche Software (che potete prenotare su Amazon) sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 10 febbraio, ovvero tra poco più di una settimana, e permetterà ai fan di esplorare il castello magico della saga di Harry Potter negli anni del 1800.

Una presentazione che arriva a distanza di pochi giorni dal lancio di un trailer cinematografico in-engine e in lingua italiana, che ci permette di dare uno sguardo ancora più approfondito al ricco mondo di gioco.

Nel filmato, che potete vedere qui in apertura, possiamo seguire alcuni dei momenti più importanti del viaggio di un nuovo giovane mago, dalla scelta della bacchetta magica e l'esplorazione del castello fino alle battaglie contro pericolosi maghi oscuri e perfino un ferocissimo drago.

Il trailer di lancio pone dunque molta enfasi sulla storia del gioco, che deve essere ancora scritta in base alle decisioni del giocatore, promettendo dunque un'esperienza personale nel mondo della magia.

Non è infatti un caso che nelle scorse giornate gli sviluppatori hanno perfino confermato la possibilità di apprendere le maledizioni senza perdono, invitando gli utenti perfino a diventare malvagi se è ciò che davvero desiderano: saranno i giocatori a scegliere ciò che vogliono essere.

Un aspetto sicuramente interessante del nuovo trailer di lancio, che mostra anche diverse fasi gameplay, è sicuramente legato alla componente grafica: molti utenti hanno infatti notato che gli effetti e la luminosità sembrano più dettagliati, confermando la grande cura che Avalanche Software sta dedicato a Hogwarts Legacy prima dell'uscita finale.

A questo punto non resta che goderci l'ultima presentazione e attendere con fiducia la prossima settimana, per scoprire se l'ultimo adattamento del Wizarding World si rivelerà davvero il gioco che i fan di Harry Potter hanno sempre sognato.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprirne di più, potete scoprire le nostre prime impressioni nel provato dedicato: nelle scorse giornate abbiamo infatti avuto la possibilità di testarlo con mano per un'intera ora di gioco.