Hironobu Sakaguchi farà altri giochi, ma ora deve finire Horizon Forbidden West

In una recente intervista il papà di Final Fantasy ha parlato del suo futuro, ma Hironobu Sakaguchi prima deve finire alcuni giochi.

Immagine di Hironobu Sakaguchi farà altri giochi, ma ora deve finire Horizon Forbidden West
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Hironobu Sakaguchi, creatore della saga di Final Fantasy, è una leggenda del mondo dei videogiochi. Da tempo si è ritirato ufficialmente dal settore, ma potrebbe tornare.

È noto che il game designer passi molto del suo tempo libero a giocare a Final Fantasy XIV (che potete trovare su Amazon), che apprezza particolarmente.

L'ultima opera di Hironobu Sakaguchi è stata invece Fantasian, un apprezzatissimo JRPG pensato per mobile, che avrà addirittura una Parte 2.

Un titolo che l'autore ha sviluppato pensando che fosse davvero il suo ultimo gioco, letteralmente la fantasia finale della sua carriera.

Nonostante le sue intenzioni, pare che Hironobu Sakaguchi avrà ancora qualcosa da dire nel mondo dei videogiochi.

Stando a quanto riportato da IGN US, ci potrebbero essere dei nuovi progetti in cantiere che coinvolgeranno il creatore di Final Fantasy.

Nel corso di una intervista rilasciata alla testata statunitense, Sakaguchi ha rivelato di essere stato avvicinato da almeno un paio di offerte per dei progetti, che sta prendendo in considerazione.

Questi videogiochi sono, allo stato attuale, solo dei progetti ideali, ma il designer non si è dimostrato restio all'idea di tornare nel settore:

«Sono ancora nelle fasi di pianificazione, quelle in cui decidiamo come verranno avviati gli affari e come verranno messi insieme i contratti. Perciò non ho iniziato realmente lo sviluppo, ma credo che lavorerò a qualcosa

Ma, oltre alla necessità di concretizzare gli affari, c'è anche un'altra cosa che sta trattenendo Hironobu Sakaguchi dal buttarsi a capofitto nello sviluppo, ovvero Horizon Forbidden West:

«Quando sono realmente coinvolto nella creazione di un gioco, però, ho sorprendentemente poco tempo per qualsiasi altra cosa. Gioco una volta che ho finito di crearne uno. [...] Per questo voglio almeno finire Horizon Forbidden West prima di iniziare con il mio prossimo gioco.»

Per la gioia di Guerrilla Games, che si ritrova con un endorsement niente male. Chissà se anche Sakaguchi, però, si è ritrovato a dover combattere con i problemi di hitbox del gioco.

Il creatore di Final Fantasy è un grandissimo fan del quattordicesimo capitolo. Sebbene non abbia voluto essere coinvolto nello sviluppo, è comunque legato al titolo in qualche modo.