News 2 min

Hellblade II: lo spettacolare trailer era in real-time

L'impressionante trailer di presentazione di Hellblade II girava in tempo reale su Unreal Engine 5, conferma Epic Games

Quando Senua’s Saga: Hellblade II venne presentato, a colpire furono soprattutto le impressionanti animazioni facciali della protagonista della serie Ninja Theory, capace di bucare lo schermo e scavare letteralmente nell’anima dello spettatore. Quel trailer venne mostrato soprattutto per dare un’idea delle capacità di Xbox Series X, console next-gen di casa Microsoft, e anche Epic Games è tornata sull’argomento.

Come abbiamo appreso, infatti, Hellblade II è costruito interamente in Unreal Engine 5, di proprietà proprio degli autori di Fortnite. Nel corso di una presentazione, la compagnia ha voluto sottolineare che il suo motore di gioco consente di realizzare degli ultra-dettagliati modelli di personaggi da animare in tempo reale, proprio come nel caso che abbiamo visto per Hellblade II.

In caso ve lo steste ancora domandando, insomma, il trailer di presentazione del titolo girava in real-time e in-engine, ossia non era un prodotto realizzato appositamente in computer grafica per svelare il gioco.

«Non dimentichiamoci dei personaggi» ha spiegato Epic Games parlando del suo engine, che ha sottolineato «Senua nel nuovo trailer di Hellblade II, dei nostri amici di Ninja Theory, è un grande esempio che dovreste verificare, se ancora non lo avete fatto.»

Si profila quindi una next-gen dove Unreal Engine 5 cercherà di farla da padrone, all’infuori degli engine proprietari: sappiamo, infatti, che anche Sony ha rimarcato l’importanza del motore di gioco per la sua PS5, al punto che quest’ultimo è stato presentato con un trailer che girava proprio sulla console del produttore giapponese.

Secondo le ultime indiscrezioniHellblade II dovrebbe essere tra i grandi protagonisti di Xbox Game Showcase, l’evento di presentazione che Microsoft dedicherà ai suoi titoli il prossimo 23 luglio, durante il quale vedremo in azione anche Halo Infinite. Come sempre, noi di SpazioGames saremo in prima linea per seguirlo, quindi vi raccomandiamo di rimanere sintonizzati sulle nostre pagine.

Fonte: ResetEra

Se siete macchiati dalla colpa di non aver ancora giocato l’originale Hellblade, potete rimediare recuperandolo a un prezzo molto ridotto.