News 2 min

Halo Infinite si è davvero rifatto il look: nuove immagini e dettagli

343 Industries ha fornito un aggiornamento sull'andamento dei lavori per Halo Infinite.

A sorpresa, 343 Industries ha pubblicato un nuovo appuntamento del suo dietro le quinte dedicato ad Halo Infinite sul blog ufficiale Halo Waypointdiffondendo così nuove immagini e dettagli sull’atteso ritorno della saga di Master Chief.

Considerando le polemiche che si erano generate lo scorso luglio in merito al comparto tecnico del gioco, il team di sviluppo ha rimarcato a più riprese di aver lavorato duramente per migliorarlo — e le nuove immagini diffuse in accompagnamento ai testi sono significative, in merito.

Una delle immagini di Halo Infinite su PC

Due delle filosofie chiave del mondo di gioco che vivremo, hanno anticipato gli sviluppatori, saranno ereditàsemplicità. L’intento, infatti, è quello di far sentire subito a casa i fan di Halo, ma l’obiettivo finale prevede anche di riuscire a realizzare degli scenari che siano in grado sia di colpire che di trascinare al loro interno con grande impatto e facilità.

«Con Halo Infinite volevamo riportare questa avventura di nuovo alle sue radici, per creare un’esperienza bella da vedersi che non sia sopraffatta da una complessità non necessaria, dove a prevalere siano la leggibilità e la composizione artistica manifesta» ha spiegato nel post Justin Dinges, a capo della direzione artistica per la campagna del gioco.

343 Industries ha anche confermato che il gioco proporrà diversi momenti della giornata, motivo per cui gli scenari dovranno essere “efficaci” a prescindere dalle condizioni e dalla direzione della luce, nei passati da giorno a notte.

Il ciclo giorno-notte in Halo Infinite
Halo Infinite

Le nuove immagini sono state catturate su PC, riportano i dettagli che le accompagnano, e non ci è dato sapere quale fosse la sua configurazione. Potete valutarlo in prima persona negli screenshot che trovate in embed nel corpo di questo articolo.

Sui social non sono ovviamente mancati i confronti con le immagini che erano arrivate in precedenza, tra cui quelle del primo reveal.

 

Halo Infinite arriverà alla fine dell’anno su PC, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One. Avete già letto la nostra chiacchierata con 343 Industries sui diversi aspetti del ritorno di Master Chief?

Se volete prepararvi all’arrivo del gioco perché non mettere le mani su Halo: The Master Chief Collection?