News 2 min

Halo: Infinite, il multiplayer dopo il lancio? Parla 343i

Un sospiro di sollievo per i fan del nuovo Halo.

In occasione dell’Xbox Games Showcase di ieri sera, Microsoft ha svelato un lungo – e discusso – filmato in-game relativo a Halo: Infinite, il nuovo capitolo della saga di Master Chief a cura di 343 Industries.

Il gioco, previsto a fine anno su Xbox One e Series X, ha creato non poche polemiche in queste ore, specie per il comparto tecnico definito sottotono (nonostante è certo che la build girava su PC ed era relativa a una versione del gioco che non riflette la qualità del prodotto finale).

Aaron Greenberg, marketing manager di Xbox, ha infatti chiarito che «stiamo parlando ancora di un gioco in sviluppo. Probabilmente molti avranno guardato lo streaming a 1080p e, proprio per questo abbiamo fornito anche il video on demand a risoluzione 4K e 60Hz. […] Consigliamo di rivedere la demo alla massima qualità possibile.»

Al netto quindi delle polemiche, un altro dubbio sembrava attanagliare i fan, preoccupati dall’assenza di un qualsiasi accenno al comparto multigiocatore del nuovo Halo: Infinite (il quale sarà in ogni caso mostrato nelle prossime settimane).

Sul web e sui social ha infatti iniziato a serpeggiare la preoccupante voce di corridoio circa il fatto che il multiplayer sarebbe arrivato solo dopo il lancio di Infinite nei negozi, generando non poca preoccupazione tra gli appassionati.

A tranquillizzare tutti ci ha pensato Brian Jarrard, Community Director di 343i, il quale ha pubblicato un post chiarificatore attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.

Non c’è nulla da vedere ragazzi, non è vero niente.

Una smentita che ha sicuramente fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che temevano di non poter giocare online al Day One di Halo: Infinite.

Ricordiamo che il gioco sarà uno dei titoli di lancio di Xbox Series X, attesa verso la fine dell’anno. Previsto anche su Xbox One, Infinite sarà quindi cross-gen e supportato da Smart Delivery: vale a dire che chi lo desidererà potrà giocarci anche su Series X senza doverlo acquistare una seconda volta.

Fonte: Twitter | Via: Reddit

Se volete lanciarvi nell’universo della saga di Halo, potete recuperare gli episodi classici già disponibili approfittando dei prezzi vantaggiosi di Amazon Italia.