Disponibile la video recensione di Half-Life: Alyx

In caso ve la foste persa!

RECENSIONE
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Marzo 2020 - 15:24

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto sulle pagine di SpazioGames la nostra succosa recensione di Half-Life: Alyx, in cui Daniele Spelta ha sviscerato la nuova proposta della storica serie di casa Valve, passata in questo caso al fronte della realtà virtuale.

Il risultato degli sforzi della compagnia di Gabe Newell è stato assolutamente positivo: il gioco si rivela essere una vera e propria killer-application per questo approccio al mondo del gaming e, consapevole di alcuni problemi atavici che affliggono i titoli in VR, si insegna per reinventarne la grammatica, proponendo delle soluzioni che non solo intrattengono, ma consentono anche di aggirare difetti che sembravano congeniti nel mezzo stesso.

Disponibile la video recensione di Half-Life: Alyx

Ne abbiamo parlato abbondantemente nell’articolo testuale, che potete recuperare al link che vi proponiamo di seguito.

In caso ve la foste persa, la recensione di Alyx è stata anche accompagnata dalla video recensione. Se, quindi, preferite vedere il gioco in azione mentre vi spieghiamo i suoi pregi e i suoi (pochi) difetti, potete farlo comodamente dando un’occhiata al video di seguito.

Half-Life: Alyx è disponibile su Steam ed è compatibile non solo con Valve Index, ma anche con Oculus Rift e diversi altri headset per la VR (no, non con PlayStation VR, ndr). Attenzione, perché in queste ore è anche arrivata una mod che lo rende giocabile anche a coloro che non hanno alcun caschetto per la realtà virtuale.




TAG: half-life: alyx