Half-Life: Alyx, ecco la mod per giocare senza visore VR

Basterà inserire una particolare riga di codice all’interno del gioco.

A cura di Marcello Paolillo - 28 Marzo 2020 - 21:37

Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della serie Valve pensato per la realtà virtuale, è disponibile da pochissimi giorni (oltre ad essere stato accolto piuttosto bene sia dal pubblico che dalla critica).

Giorni fa vi abbiamo svelato che Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network, aveva condiviso un filmato nel quale giocava al titolo con l’accoppiata tastiera e mouse, ossia in modo tradizionale e senza quindi l’ausilio di un visore.

A quanto pare, è tutto vero: il modder Icedwhisper e il gruppo di programmatori parte del canale YouTube Unreal Academy, hanno realizzato un video che descrive per filo e per segno i passaggi da effettuare per poter giocare ad Alyx senza l’ausilio del device per la realtà virtuale.

Basterà inserire una particolare riga di codice all’interno del gioco per poi avere accesso alla funzione “no VR”, poi estrarre i file della mod nella cartella principale del gioco e rinominare il file eseguibile aggiungendo il codice “-Novr -console -nocrashdialog -retail -allowdebug -vconport 29000 -vcon -dev -w 1920 -h 1080 -sv_autojump 1”.

Se per voi tutto ciò è troppo complesso, sotto trovate un video che vi mostra il risultato finale in azione:

Vi ricordiamo che sulle pagine di SpazioGames potete trovare anche la nostra recensione di Half-Life: Alyx, in cui analizziamo punto per punto il nuovo sparatutto della saga Valve (lodandolo con un voto realmente sorprendente).

Fonte: YT | Via: DSOGaming




TAG: half-life: alyx