News 2 min

Guerrilla e Kojima festeggiano l’anniversario di Death Stranding (con Aloy e Sam)

Auguri, Sam!

Death Stranding – l’ultimo e incredibile gioco creato da Hideo Kojima – è disponibile ormai da circa un anno: l’avventura di Sam Porter Bridges arrivò infatti l’8 novembre scorso, con il plauso (quasi) indiscusso della critica e del pubblico di tutto il mondo.

In vista del primo anniversario dall’uscita del titolo nei negozi, i ragazzi di Guerrilla Games – creatori di Horizon: Zero Dawn e relativo sequel attualmente in sviluppo – hanno deciso di condividere un sorprendente artwork di Kukiol che mostra i personaggi dei rispettivi franchise, Aloy e Sam, uniti mentre usano una teleferica identica a quella usata nel titolo di Hideo Kojima.

La trovate poco più in basso, direttamente dal tweet degli sviluppatori olandesi.

https://twitter.com/Guerrilla/status/1322199228047794176

Ormai è passato quasi un anno dall’uscita di Death Stranding! Adoriamo vedere il gioco “incrociato con Horizon.

La fusione tra i due giochi non è una coincidenza fine a se stessa: Death Stranding utilizza infatti proprio il Decima Engine di Guerrilla Games, sebbene il legame tra l’opera di Kojima e la software house non finisce qui: difatti, un buon numero di sviluppatori provenienti proprio dallo studio autore della saga di Killzone hanno partecipato attivamente allo sviluppo del gioco del buon Hideo.

Leggi anche: Kojima parla del teaser di Death Stranding 2.

Ricordiamo anche che Kojima Productions ha annunciato di aver dato il via ad un nuovo progetto dando anche ufficialmente il via a un’ondata di assunzioni per produrlo al meglio delle possibilità. Ma non solo: anche il compositore della colonna sonora di Death Stranding sarebbe al lavoro sul nuovo progetto (anche se forse è ancora troppo presto per parlarne).

Death Stranding è disponibile su PS4 e PC. Nella nostra recensione a cura di Stefania “Tahva” Sperandio vi abbiamo spiegato che il titolo «trasuderà, da ogni piccolo dettaglio, la personalità del suo autore, esattamente come chi legge un romanzo di Stephen King o vede un film di Quentin Tarantino sa cosa aspettarsi.»

Potete portare a casa Death Stranding su PC anche in una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!