Guerrilla dice addio a Killzone (e non solo), chiusi per sempre due episodi

Anche Guerrilla comincia a fare tabula rasa dei suoi giochi più anziani, tra cui gli storici Killzone di cui sono stati chiusi i server.

Immagine di Guerrilla dice addio a Killzone (e non solo), chiusi per sempre due episodi
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il tempo che passa, nel mondo dei videogiochi, si nota anche dal fatto che i giochi più vecchi vengono chiusi, e ora Guerrilla si adopera per staccare la spina ai suoi.

Perché ben prima della consacrazione con Horizon Zero Dawn, che potete trovare su Amazon, è stato Killzone il titolo più importante del team di sviluppo.

Una saga che è diventata famigerata per le demo del reveal di PlayStation 3, una delle storie più controverse di tutta l'industria videoludica.

Guerrilla aveva già detto addio al suo Killzone una volta, anni fa, chiudendo il sito ufficiale del franchise.

E ora, come riporta Polygon, è giunto il momento di staccare la spina ai server multiplayer degli ultimi Killzone, e non solo.

Guerrilla sta chiudendo tutti i server multiplayer online di Killzone Mercenary, Killzone Shadow Fall e RIGS: Mechanized Combat League ad agosto.

Tutte le modalità online, incluso il multiplayer, diventeranno ingiocabili il 12 agosto, mentre le modalità offline per questi giochi saranno ancora disponibili.

RIGS: Mechanized Combat League è il titolo più recente del gruppo, visto che uscì nel 2016 per PlayStation 4. Killzone Mercenary e Shadow Fall sono stati entrambi lanciati nel 2013 rispettivamente su PlayStation Vita e PlayStation 4.

I due titoli sono stati gli ultimi del franchise di Killzone, preceduti da pochi altri su PlayStation 2 e PlayStation 3. Guerrilla Games, lo studio olandese acquisito da Sony Interactive Entertainment nel 2005, è ora principalmente concentrato sulla serie di Horizon.

Il cui ultimo capitolo si è rivelato un trionfo, visto che Aloy è riuscita di recente a vincere il suo primo premio GOTY.

Ed è un franchise talmente importante che diventerà anche una serie TV, prodotta da Netflix, di cui abbiamo già alcuni dettagli interessanti.

A proposito di chiusura dei server, anche Ubisoft di recente ha chiuso tantissimi server dei suoi giochi, ma anche l'accesso ad alcuni DLC acquistati.