GTA V e Civilization 6 gratis su Epic Games Store: vola il numero di giocatori

L'idea di proporre gratis due giochi come Grand Theft Auto V e Civilization VI su Epic Games Store ha ripagato ampiamente Rockstar e 2K: i giocatori attivi sono aumentati esponenzialmente

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Giugno 2020 - 15:28

Non c’erano dubbi che l’idea di proporre giochi come Grand Theft Auto VCivilization VI su Epic Games Store gratis abbia attirato su di sé parecchie attenzioni: già nei giorni scorsi, infatti, lo store del gigante proprietario di Unreal Engine e Fortnite aveva ammesso un’importante crescita legata alle proposte gratuite fatte nelle settimane passate. Gli effetti, però, sono bipartisan: a vedere impennare i suoi numeri, infatti, non è solamente lo store che vuole continuare a tenere testa a Steam, ma anche i titoli stessi.

Secondo i dati messi insieme da SuperData, infatti, GTA V ha visto una crescita del 245% dei giocatori su PC, dopo essere stato offerto gratis su Epic Games Store per una settimana. In che modo questo influenza i conti di Rockstar Games? Provate a pensare al fatto che questa crescita abbia portato a più del doppio delle entrate in acquisti in-game da parte dei giocatori.

grand theft auto v

Estremamente notevoli anche i numeri di Sid Meier’s Civilization VI: il titolo strategico di Firaxis ha visto il numero dei suoi giocatori su PC salire del 477%, con una crescita delle entrate pari al 52% – grazie all’uscita concomitante del Season Pass che amplia ulteriormente l’esperienza.

Vi ricordiamo che anche adesso potete scaricare gratis di giochi su Epic Games Store: qualora vi foste persi i loro dettagli, potete recuperarli in questa notizia.

Preferite giocare GTA V su console? Ora potete recuperarlo a un prezzo speciale.




TAG: civilization vi, Epic Games Store, GTA V