Epic Games Store, crescita considerevole dopo GTA V

L'offerta di giochi gratuiti di un certo livello ha giovato alla popolarità della piattaforma

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 24 Giugno 2020 - 10:32

A quanto pare la ghiotta opportunità di ottenere una copia gratuita del popolare Grand Theft Auto V ha giocato un ruolo fondamentale per Epic Games Store, tanto che il negozio online ha raggiunto un numero significativo di utenti mensili in seguito al lancio di quella importante promozione. La compagnia, infatti, ha comunicato che lo store ha registrato il picco di 61 milioni di utenti mensili, una cifra davvero considerevole. A GTA V, inoltre, sono seguiti altri titoli molto interessanti, tra cui Civilization VI, Ark: Survival Evolved e Borderlands: The Handsome Collection, che hanno contribuito ad attrarre ancora più persone verso il servizio. 

epic games store

In un comunicato stampa, il general manager Steve Allison ha affermato che la promozione è stata un enorme successo. «I risultati hanno superato le nostre aspettative. Nel 2020 siamo cresciuti ad un ritmo storico.» – ha dichiarato Allison, aggiungendo che ora il record di utenti connessi contemporaneamente al servizio è di tredici milioni.

Ricordiamo che Epic Games Store, rispetto allo storico rivale Steam di Valve, offre una quota maggiore di entrate per i publisher e gli sviluppatori, dato che trattiene solo il 12% (rispetto ai 20-30% di Steam) delle vendite. Il negozio online è inoltre il launcher di Fortnite, che recentemente ha visto oltre dodici milioni di giocatori connessi per l’evento “The Device”.

Fonte: Gamespot

Se non avete ancora giocato al popolare open world di casa Rockstar, potete acquistare Grand Theft Auto V qui ad un prezzo scontato!




TAG: Epic Games Store, grand theft auto v, GTA V