News 2 min

GTA V battuto da un’esclusiva PS5 nell’ultima settimana

Grand Theft Auto V cede il passo a una new entry di un certo peso.

Agosto è agli sgoccioli e la classifica software italiana continua a proporci quelli che sono i giochi più venduti nel nostro paese, sebbene questa volta i fan di GTA V devono fare necessariamente spallucce.

Dopo che a luglio è stato FIFA 21 a ottenere la prima posizione, spodestando sua maestà Grand Theft Auto, questa volta è il turno di una grande esclusiva PS5.

Già nella recensione di questo ottimo action adventure vi abbiamo spiegato le qualità di un titolo davvero ottimo, sotto praticamente ogni aspetto (grazie anche a delle aggiunte di un certo peso).

Grand Theft Auto Vdopo settimane stabile nelle prime tre posizioni, ha dovuto lasciare infatti spazio a un gioco molto atteso dai possessori di console next-gen targata Sony, nonostante si tratti di un titolo disponibile originariamente su PS4.

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 16 al 22 agosto.

Ovviamente, come avrete capito il primo posto spetta questa settimana a Ghost of Tsushima Director’s Cut, versione espansa del titolo ambientato nel Giappone Feudale a cura di Sucker Punch.

In seconda posizione troviamo GTA V, che questa volta deve suo malgrado accontentarsi della medaglia d’argento.

Terzo posto per Humakind, l’ottimo titolo strategico sviluppato da Amplitude Studios, e pubblicato da SEGA, in grado di chiudere un trittico di fine estate davvero notevole.

Per quanto riguarda la classifica PC, sempre il sopra citato Humakind ottiene la prima posizione, risultando il più giocato dall’utenza italiana in possesso di un personal computer.

Secondo posto per La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra, l’action RPG nonché sequel de La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros. Interactive.

Ultima posizione per Battlefield V, lo sparatutto di EA e DICE che non ha certo bisogno di presentazioni.

Avete già letto in ogni caso che Ghost of Tsushima e The Last of Us Part II hanno una cosa in comune abbastanza singolare?

Tornando a GTA V, Rockstar ha in ogni caso da poco rivelato un nuovo upgrade esclusivo per le versioni PS5 e Xbox Series X|S di GTA V.

Su SpazioGames trovate infine la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in cui ovviamente staziona anche il quinto capitolo.

Se siete in vena di titoli sportivi, potete recuperare PES 2021 ad un ottimo prezzo su Amazon.