SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA V batte due big (tra cui un'esclusiva PS5)

NBA 2K22 in seconda posizione.

Advertisement

Immagine di GTA V batte due big (tra cui un'esclusiva PS5)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 28/09/2021 alle 14:14 - Aggiornato il 04/10/2021 alle 14:10

Settembre è ormai alle battute finali, tanto che questa settimana la classifica software italiana vede GTA V guadagnare nuovamente la prima posizione dopo diversi giorni fuori dal podio più alto.

Se durante la scorsa estate solo FIFA 21 era riuscito a spodestare Grand Theft Auto V dal trono, col passare delle settimane l'interesse verso il gioco Rockstar sembrava lievemente calato tra i giocatori nostrani.

Dal 6 al 12 settembre GTA V è stato infatti battuto da un titolo sportivo senza troppi complimenti, ossia il ben noto NBA 2K22.

Del resto, la versione next-gen del gioco è stata da poco rinviata al prossimo anno, quindi i giocatori hanno deciso di ingannare l'attesa con la versione "normale".

Cannot get X.com oEmbed

IIDEA – l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogames in Italia – ha infatti pubblicato la classifica settimanale dei videogiochi più venduti in Italia, dal 13 al 19 settembre 2021.

In prima posizione torna quindi prepotente GTA V in versione PlayStation 4, risultato essere nuovamente il più gradito dai giocatori del nostro paese.

Al secondo posto troviamo invece NBA 2K22 in versione PS5, il nuovo simulatore di basket sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Sports, uno dei migliori giochi sull’NBA di tutti i tempi.

Terza posizione per Deathloop, l'interessante avventura in soggettiva prodotta da Bethesda e sviluppata dal team Arkane.

Anche per quanto riguarda la classifica PC, GTA V svetta in prima posizione, risultando essere quindi il vincitore sia per quanto riguarda il mercato console che quello PC.

Secondo posto per Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, lo sparatutto in prima persona tattico prodotto e sviluppato da Ubisoft, mentre in terza posizione troviamo un altro classico intramontabile di Rockstar, ossia Red Dead Redemption 2.

Avete già letto in ogni caso l’interessante indiscrezione legata al trailer di GTA V in versione next-gen, che a quanto pare nasconderebbe l’ambientazione temporale del prossimo GTA 6?

Se invece volete saperne di più su Deathloop, recuperate prima di subito la video recensione che trovate ovviamente sulle pagine di SpazioGames.

Infine, sempre sulle nostre pagine trovate la nostra classifica dei migliori e dei peggiori capitoli della serie di GTA, in cui ovviamente staziona anche il quinto episodio del franchise.

Se il catalogo Rockstar vi intriga, potete dare un’occasione al sorprendente Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.

Fonte dell'articolo: iideassociation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass

Call of Duty WWII è stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass solo pochi giorni fa, ma alcuni gravi bug potrebbero mettere in pericolo il vostro PC.

Immagine di Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!

Mentre la febbre per un possibile remake di Final Fantasy IX impazza, abbiamo preparato un quiz per mettere alla prova il vostro amore per il gioco!

Immagine di Quanto conosci Final Fantasy IX? Mettiti alla prova!
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store

Clair Obscur Expedition 33 aveva le valutazioni più alte di sempre su PlayStation Store, ma Death Stranding 2 è riuscito a superarne il punteggio.

Immagine di Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate

Capcom annuncia Resident Evil: Survival Unit, strategico mobile in arrivo su iOS e Android. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Annunciato un nuovo Resident Evil, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta

OD di Hideo Kojima è ancora vivo (almeno per ora): il progetto con Xbox sopravvive ai tagli. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di OD di Hideo Kojima è ancora vivo? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.