GTA 6 nel 2023/2024? Take-Two lascia intendere qualcosa

Un indizio piuttosto chiaro e lampante.

A cura di Marcello Paolillo - 26 Maggio 2020 - 21:58

Di Grand Theft Auto VI (o GTA 6) al momento non è ancora stato confermato ufficialmente da Rockstar Games, sebbene è altamente probabile (per non dire assolutamente certo) che il titolo sia effettivamente in fase di sviluppo.

Ora, via Venture beat, è emersa una notizia che lascerebbe ipotizzare la finestra di lancio di GTA 6: stando a quanto reso noto da 10-K SEC, il publisher Take-Two avrebbe previsto di spendere 89 milioni di dollari per il marketing durante il periodo di 12 mesi che termina il 31 marzo 2024.

Si tratta a conti fatti di una cifra grande più del doppio rispetto al budget utilizzato negli altri anni fiscali: per quale motivo?

grand theft auto v

Una delle spiegazioni più probabili è che l’editore prevede di rilasciare Grand Theft Auto VI proprio in quel lasso di tempo, ipotesi presa in considerazione anche dall’analista Jeff Cohen della società di investimento Stephens.

Take-Two aveva notificato agli investitori un picco dei costi di marketing per l’anno fiscale 2023, slittando poi il tutto al successivo 2024.

Facendo un semplice ragionamento, sembra chiaro che quel periodo specifico potrebbe coincidere proprio con il momento in cui lo sviluppatore Rockstar Games deciderà di rilasciare l’attesissimo Grand Theft Auto VI sul mercato (sebbene al momento manchi ovviamente una data di uscita più precisa).

Se i dati di Cohen corrispondono al vero, Rockstar avrebbe quindi in programma di rilasciare GTA VI tra aprile 2023 e marzo 2024. Naturalmente, la data potrebbe oscillare nel caso in cui il gioco dovesse subire ritardi.

Avete già letto anche le 5 ipotesi legate alle città che potremo visitare nel prossimo capitolo di GTA?

Ricordiamo anche che il giornalista Jason Schreier ha indicato che il prossimo gioco dei creatori di Red Dead Redemption sarà «un gioco di dimensioni ridotte, che verrà poi estesa con update regolari col tempo» e che al momento sarebbe ancora in una fase iniziale dello sviluppo.

Fonte: VB




TAG: breaking news, grand theft auto vi, GTA 6