News 2 min

Gran Turismo 7, nel nuovo video su PS5 c’è l’amore puro per le auto

Un piccolo diario di sviluppo pieno di passione.

Gran Turismo 7 è uno dei videogiochi più attesi dagli utenti PlayStation, si è fatto vedere poco negli ultimi tempi ma questo non ferma l’esaltazione della community.

Dopo l’esperimento di Gran Turismo Sport, riuscito ma non pienamente, i fan del gioco di corse aspettano con ansia un nuovo capitolo che possa tornare alle origini.

Un titolo che si è mostrato già in ottima forma nell’ultima occasione in cui l’abbiamo potuto vedere, con tanto di data di uscita da segnare sul calendario.

Anche se è stato accompagnato da alcune polemiche perché, diversamente da quanto annunciato in precedenza, Gran Turismo 7 sarà un titolo cross-gen.

In attesa dell’arrivo del settimo capitolo, che farà tornare il franchise di Gran Turismo sulla cresta dell’onda, recentemente è stato pubblicato un nuovo video del gioco.

Sul canale YouTube di PlayStation è stato infatti pubblicato “Gran Turismo 7 – The Starting Line”, un breve diario di sviluppo in cui appare addirittura Yamauchi.

Nel filmato, che trovate qui sotto, vengono mostrate alcune sequenze del gioco su PS5 e, in maniera molto suggestiva, si parla del significato della passione per il mondo dell’automobilismo:

 

Nel video, Yamauchi racconta ciò che per lui significa l’automobilismo, ed indirettamente quanto il team di sviluppo convogli la stessa passione all’interno di Gran Turismo 7:

«Credo che la macchina sia uno dei prodotti industriali più belli. L’apprezzamento per la bellezza delle loro forme, è cultura delle auto.

Ma la macchina è anche fatta per essere guidata da una persona. Controllare queste macchine dalle performance elevate, che superano di gran lunga i limiti umani, è un’altra parte della cultura delle auto.»

Un vero e proprio messaggio agli amanti delle auto, che in Gran Turismo 7 troveranno molta soddisfazione.

Sempre Yamauchi si è ritrovato a parlare, non molto tempo fa, anche di quelle che saranno le differenze tra le versioni PS4 e PS5 del gioco.

In Gran Turismo 7 tornerà anche il tanto amato single player, che però potrà essere giocato ad una sola condizione.

Mentre non mancheranno neanche le edizioni speciali del gioco, per i veri amanti del franchise: qui trovate tutto quello che vi serve sapere.

L’edizione per il 25esimo anniversario è per veri cultori, potete ancora acquistarla su Amazon al miglior prezzo!