News 2 min

Gran Turismo 7, perché richiede l’online in single player? Parla Yamauchi

Il creatore della serie spiega perché Gran Turismo 7 necessita di una connessione online anche in single player.

Gran Turismo 7 è sicuramente uno dei titoli più attesi dagli appassionati delle corse automobilistiche su PlayStation, che da diverso tempo sono in attesa di scoprire quale sarà l’evoluzione della serie.

Un aggiornamento che il creatore della serie ha però comunicato ai suoi fan ha deluso la community: in maniera simile a quanto avveniva già su Gran Turismo Sport, sarà infatti necessario essere sempre connessi online.

In una postilla sul PlayStation Blog, Yamauchi ha infatti spiegato che il single player richiede una connessione online costante, proprio come le altre feature multiplayer.

Il creatore della serie ha inoltre spiegato che le versioni PS4 e PS5 saranno quasi identiche, rendendo disponibile anche il multiplayer cross-gen.

https://www.youtube.com/watch?v=Lqx6yCsNDb4

 

In un’intervista rilasciata a Eurogamer.net, Kazunori Yamauchi ha spiegato che la decisione di rendere Gran Turismo 7 un titolo always online è stata dettata dalla volontà di combattere la pirateria e le mod illegali.

Ha infatti spiegato che la decisione di richiedere la connessione online non è legata a una semplice modalità, ma è stata implementata per «prevenire imbrogli degli utenti che provano a modificare i dati di salvataggio».

Parlando del confronto proprio con Gran Turismo Sport e delle critiche ricevute dal titolo proprio per la necessità di rimanere sempre connessi, Yamauchi ha ribadito che qualunque modalità richieda l’utilizzo dei salvataggi renderà necessario l’online.

Secondo quanto riferito dal creatore, esiste dunque una sola feature che potrà essere giocata anche offline: la modalità arcade, che non richiederà di utilizzare dati di salvataggio.

Il creatore della serie sembra dunque più che consapevole delle problematiche causate dal rimanere online, ma allo stesso tempo non ha voluto fare alcun passo indietro, provando più semplicemente a spiegare le ragioni dietro la decisione.

Di conseguenza, pare che se vorrete giocare da soli a Gran Turismo 7 sarà meglio assicurarvi di avere una connessione online sempre a portata di mano, o accontentarvi della semplice variante arcade.

Durante il PlayStation Showcase abbiamo potuto vedere più da vicino il titolo in uscita di Poliphony Digital in un nuovo trailer davvero esagerato, che ha svelato la data d’uscita.

Stando ad alcuni indizi emersi in precedenza, il prossimo capitolo della serie di simulazione automobilistica potrebbe anche ricevere una beta prima del lancio ufficiale.

Nonostante gli sviluppatori stiano lavorando al loro nuovo capitolo, recentemente anche Gran Turismo Sport si è aggiornato con una gradita sorpresa.

In attesa del lancio di Gran Turismo 7, potete approfittare dell’offerta su volante da corsa e pedali Logitech G29 Driving Force, disponibile su Amazon.