Gran Turismo 7, il feedback aptico di PS5 vi farà sentire dei veri piloti

Un nuovo videodiario che parla del feedback aptico di PS5.

Immagine di Gran Turismo 7, il feedback aptico di PS5 vi farà sentire dei veri piloti
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Gran Turismo 7 sarà anche un titolo cross-gen, ma ci sarà una feature che sarà esclusiva della versione PS5, ovvero il feedback aptico.

Il controller Dualsense è in grado di restituire ai giocatori un feedback molto particolare e realistico, grazie ad una tecnologia innovativa che sarà sfruttata anche da Gran Turismo 7.

Un titolo che si è mostrato già in ottima forma nell’ultima occasione in cui l’abbiamo potuto vedere, con tanto di data di uscita da segnare sul calendario.

Anche se è stato accompagnato da alcune polemiche perché, diversamente da quanto annunciato in precedenza, Gran Turismo 7 uscirà anche su PlayStation 4.

Anche oggi è il momento di un nuovo videodiario su Gran Turismo 7, nella serie di video in cui Yamauchi illustra vari aspetti del titolo.

Ma viene anche raccontato il mondo dell'automotive in generale, e di cosa significhi essere appassionati di automobili.

In questo caso il fulcro del discorso sono i piloti e, nel caso dei videogiocatori, il già citato feedback aptico del Dualsense.

https://www.youtube.com/watch?v=cpWw8yuBh_Y&ab_channel=GRANTURISMOTV

La corsa non è qualcosa che si fa da soli, dice Yamauchi nel video che trovate qui sopra, perché tutto il lavoro della squadra della scuderia è importantissimo.

Riguardo alle sensazioni provate dal pilota, però, il feedback aptico restituirà tutte le sensazioni del veicolo, come le vibrazioni di una curva affrontata alla massima velocità.

L'idea è quella, come era ben chiaro dalla prima presentazione, di fornire una simulazione automobilistica il più accurata possibile, ma prima di tutto un'esperienza emozionante.

Sempre Yamauchi si è ritrovato a parlare, non molto tempo fa, anche di quelle che saranno le differenze tra le versioni PS4 e PS5 del gioco.

E in un video precedente di questa serie, dedicata agli appassionati del franchise, era dedicato invece alla cura che il team di sviluppo sta infondendo nel gioco.

Il tutto in un parco macchine che promette di essere a dir poco gigantesco, perché sono state confermate oltre 400 automobili da tutti i tempi.

L'edizione di Gran Turismo 7 per celebrare il 25esimo anniversario è meravigliosa, potete ancora acquistarla su Amazon al miglior prezzo!