News 2 min

Google Stadia, ora potete provare i giochi gratis anche senza un account

Google Stadia sta lanciando una nuova funzionalità per la piattaforma, ovvero la possibilità di provare le demo anche senza un account.

Nonostante tutto Google Stadia sembra che non voglia mollare il colpo, e arrivano nuove iniziative per invogliare i giocatori ad entrare nell’ecosistema di streaming.

L’idea dello streaming di casa Google è stata sicuramente molto interessante negli intenti, ma non è riuscita mai a decollare.

Un momento di gloria è stato sicuramente il lancio di Cyberpunk 2077, visto che giocarlo in streaming si è rivelata una soluzione ottima per tutti. Titolo che a sua volta è tornato sulla cresta dell’onda, grazie all’atteso aggiornamento next-gen.

Mentre sono continuati ad essere stati offerti anche i giochi gratis su Google Stadia, con una cadenza molto regolare.

Ma non bastano i giochi gratis per far tornare l’amore nei cuori dei videogiocatori di tutto il mondo, e Google ha lanciato di recente una nuova iniziativa.

Come riporta Eurogamer.net, ora sarà possibile provare i giochi gratis all’interno della piattaforma anche senza avere un’account.

L’iniziativa si chiama “Click to Play”, e l’azienda lo sta iniziando a rendere disponibile in queste ore.

All’interno di Google Stadia sarà possibile provare, per qualche ora, delle versioni demo dei giochi come Risk of Rain 2 in maniera completamente gratuita. Una cosa che sicuramente vi sorprenderà, ma ben più interessante è il fatto che non servirà neanche avere un account attivo.

Le demo potrano essere lanciate direttamente da un browser web compatibile, e si potrà girare all’interno della homepage dello store di Stadia tra una demo e l’altra.

Google ha svelato di aver provato già questa feature lo scorso ottobre, registrando un incremento del 35% dei click rispetto all’utilizzi di bottoni Compra o Riscatta.

Stadia ha anche iniziato a mantenere le promesse fatte sin dal lancio dell’avveniristica piattaforma, anche se con due anni di ritardo.

Anche se la piattaforma sembra in punto di morte, Google ha un piano B pronto all’uso.

Su Amazon trovate tantissimi videogiochi, non in streaming, al miglior prezzo!