Il gioco recente preferito dal presidente di Nintendo non vi sorprenderà

Shuntaro Furukawa "gioca piuttosto spesso", ma a cosa?

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Gennaio 2020 - 11:02

In un’intervista concessa a Nikkei, nella quale si è parlato di temi molto seri come il crollo della natalità in Giappone e il rapporto con new entry nei videogiochi come Google Stadia, il presidente di Nintendo si è lasciato andare anche a dichiarazioni più leggere e curiose.

Shuntaro Furukawa, di cui l’intervistatore ha spiegato di aver “sentito che gioca piuttosto spesso”, ha infatti raccontato il suo gioco recente preferito.

Il gioco recente preferito dal presidente di Nintendo non vi sorprenderà

“Ultimamente, mi ha preso il gioco di Pokémon che è uscito per Switch Lite”, ha spiegato Furukawa, facendo un duplice endorsement: a Pokémon Spada e Scudo, esclusiva Nintendo com’è tradizione della serie, ma anche allo specifico modello di Switch.

Come mai questa passione, però? “Amo catturare tutti i Pokémon che trovo nel corso del gioco”, ha aggiunto il dirigente, e tale risposta è probabilmente indicativa della ragione per cui gioca Spada e Scudo soltanto in portatilità, magari tra un meeting e l’altro.

Presumibilmente, il boss di Nintendo dovrà fare i salti mortali per trovare tempo libero da dedicare a questo suo hobby, dal momento che Pokémon Spada e Scudo stanno per ricevere ben due espansioni, la prima delle quali uscirà a giugno.

Fonte




TAG: nintendo, pokémon spada e scudo