Ghost of Tsushima, attore si commuove vedendosi nel gioco

Un momento toccante da una diretta streaming su Twitch

Immagine di Ghost of Tsushima, attore si commuove vedendosi nel gioco
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un episodio molto carino si è verificato su Twitch pochi giorni fa, sebbene sia rimasto nascosto tra i milioni di stream che ogni giorno affollano la piattaforma.

L'attore Earl T. Kim ha iniziato a trasmettere in streaming una run integrale di Ghost of Tsushima, gioco al cui sviluppo ha preso parte interpretando un personaggio.

Kim ha prestato fattezze, movimenti e voce a Norio, monaco che il protagonista Jin Sakai incontra verso la metà della storia e che rappresenta uno dei compagni più stretti dell'eroe, avendo persino una questline secondaria dedicata.

Prima o poi doveva succedere, ed è così che l'attore ha incontrato il suo alter ego digitale nel gioco la scorsa settimana.

La sua reazione è stata però inaspettata, come dimostra il video di seguito, condiviso su Reddit da un fan.

https://www.reddit.com/r/ghostoftsushima/comments/iapgoy/voice_and_motion_capture_actor_for_norio_sees/?utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=1fa536e1fd7a4d57b73ff17a58d42b71&utm_source=embedly&utm_term=iapgoy

Inizialmente, Kim si vede nello schermo e ride, prendendosi in giro: «guardate quel tipo strambo che si inchina», lo si può sentir dire.

Ad un certo punto, dopo aver ascoltato alcune sue battute pronunciate davanti a Jin, il suo tono cambia radicalmente e inizia a commuoversi.

Trattenendo le lacrime, ha aggiunto «mi spiace ragazzi, questo è davvero forte», forse sorpreso dalle emozioni evocate dal gioco, probabilmente ripensando ai momenti che ha passato durante la lavorazione.

Di certo un momento di grande umanità, e non capita tanto di frequente di vedere attori che incontrano i propri personaggi e condividono le loro emozioni così direttamente.

A proposito di momenti sorprendenti, soltanto la scorsa settimana è stato annunciato Ghost of Tsushima: Legends, uno spin-off multiplayer co-op che sarà gratuito per i possessori del gioco originale.

Se non lo avete ancora fatto vostro, potete ancora acquistare Ghost of Tsushima ad un prezzo scontato su Amazon.