SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Genshin Impact potrebbe diventare presto il gioco più costoso della storia

Le cifre investite per lo sviluppo di Genshin Impact potrebbero conquistare presto un nuovo record.

Advertisement

Immagine di Genshin Impact potrebbe diventare presto il gioco più costoso della storia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 10/08/2022 alle 10:59

Genshin Impact ha conquistato in breve tempo una fetta estremamente importante del mercato free-to-play, conquistando il pubblico e non finendo mai di migliorarsi, anche grazie a un budget che appare essere sempre più impressionante con il passare del tempo.

Ricordiamo infatti che la produzione iniziale di Genshin Impact costò inizialmente «solo» 100 milioni di dollari, che lo avevano già reso il dodicesimo gioco più costoso di sempre, ma a breve potrebbe scalzare nettamente una classifica dominata da prodotti come Cyberpunk 2077 (che potete acquistare in consegna rapida su Amazon).

Grazie all'incredibile successo conquistato su console PlayStation, PC e dispositivi mobile, il budget a disposizione è infatti aumentato notevolmente: gli sviluppatori avevano infatti annunciato di aver raddoppiato il budget annuale a 200 milioni a partire dal 2021.

Questo significa che, come segnalato da Game Rant, alla fine del 2022 Hoyoverse potrebbe aver investito un totale di 500 milioni di dollari per il mantenimento e lo sviluppo del proprio prodotto, rendendo così Genshin Impact il gioco più costoso della storia.

Un calcolo effettuato dall'utente Reddit KeiraFaith svelerebbe infatti che con questa cifra, e tenendo in considerazione che gli investimenti del team non finirebbero certo qui, il free-to-play potrebbe presto superare produzioni come Star Citizen, Cyberpunk 2077 e l'intero franchise di Destiny.

Si tratta di cifre sicuramente impressionanti, ma che tengono conto non solo del costante supporto a server e lo sviluppo di nuovi contenuti, ma anche della localizzazione in molteplici lingue alle quali, secondo alcuni precedenti leak, potrebbe aggiungersi addirittura anche la traduzione italiana.

Hoyoverse vuole dunque fare tutto il possibile per assicurarsi che Genshin Impact possa dominare le scene videoludiche ancora a lungo, con un budget semplicemente incredibile che riflette gli sforzi degli sviluppatori: è plausibile dunque immaginare che il free-to-play potrà soltanto crescere in futuro.

Del resto, la risposta della community è stata assolutamente positiva, permettendo al titolo gratuito di diventare addirittura il gioco più popolare di tutto il 2022 sui social, anche più di Elden Ring.

Nel frattempo, gli sviluppatori si stanno preparando al lancio dell'attesissimo aggiornamento 3.0, con tanti nuovi personaggi e l'introduzione dei primi eroi Dendro.

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico

Secondo Insider Gaming, Sony punterebbe su un design più compatto e su un lettore disco staccabile per contenere i costi di produzione.

Immagine di Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Digimon Story: Time Stranger, provato il nuovo JRPG dedicato ai mostri digitali

A distanza di alcuni anni dall'ultimo capitolo, arriva un nuovo JRPG dedicato ai Digimon che punta a diventare il miglior titolo dedicato alla saga.

Immagine di Digimon Story: Time Stranger, provato il nuovo JRPG dedicato ai mostri digitali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva una nuova console per il retrogaming

La nuova retroconsole ufficiale di Atari arriva a ottobre con oltre 200 titoli inclusi, display da 7 pollici e controlli integrati.

Immagine di Arriva una nuova console per il retrogaming
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Borderlands 4, la patch al day one sarà “fondamentale”

Il boss di Gearbox assicura che la patch al day one sarà “massiccia”, ma avverte che non eliminerà i problemi sui PC datati.

Immagine di Borderlands 4, la patch al day one sarà “fondamentale”
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il clone di Mario Kart su Xbox è una vera schifezza

Marcus Kart World prova a imitare il leggendario Mario Kart su Xbox, ma tra nome confuso e immagini generate con IA è già un disastro.

Immagine di Il clone di Mario Kart su Xbox è una vera schifezza
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.