Gears 5 a quota 3 milioni di giocatori, miglior lancio Xbox Game Studios della generazione

Microsoft e The Coalition hanno annunciato che Gears 5 è già arrivato a quota 3 milioni di giocatori nel corso del primo fine settimana di disponibilità

Immagine di Gears 5 a quota 3 milioni di giocatori, miglior lancio Xbox Game Studios della generazione
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft e The Coalition hanno annunciato che Gears 5 è già arrivato a quota 3 milioni di giocatori nel corso del primo fine settimana di disponibilità.

Si tratta del miglior lancio per un titolo Xbox One e PC della scuderia di Xbox Game Studios, come confermato in un post sul blog ufficiale Xbox Wire.

Il gioco ha “attratto oltre tre milioni di giocatori nel suo fine settimana d’apertura e ha impostato nuovi record per Xbox Game Pass con il più grande lancio per un titolo Xbox Game Studios in questa generazione”.

Nella fattispecie parliamo del doppio della prima settimana di Gears of War 4 e la migliore esclusiva Xbox/Windows dai tempi di Halo 4 del 2012.

Su PC, Gears 5 ha “quasi triplicato le performance del suo predecessore, diventando il più grande lancio di sempre per Xbox Game Pass su PC, e il miglior debutto di Xbox Game Studios su Steam”.

Se vi state chiedendo come mai questo grande successo, potete dare un’occhiata alla nostra recensione in cui lo abbiamo definito “il capitolo più audace della serie”.