News 2 min

Games With Gold, i 4 nuovi giochi gratis per Xbox a giugno

Ecco la lineup mensile dei giochi gratuiti su Xbox Live Gold

Microsoft ha svelato la lineup di giochi gratis in arrivo a giugno su Xbox come parte del programma Games With Gold.

Potete accedere al programma attraverso un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold (incluso nel tier Ultimate o acquistabile a parte).

L’anno era partito nel migliore dei modi per l’iniziativa, con alcuni titoli di alto rango garantiti agli utenti Xbox.

Ciononostante, già da marzo si è registrato un calo della qualità che non è passato inosservato davanti agli occhi dei fan, che non hanno nascosto disappunto.

 

Questi i giochi che saranno offerti a giugno:

  • The King’s Bird ($19.99 ERP): 1-30 giugno
  • Shadows: Awakening ($29.99 ERP): 16 giugno – 15 luglio
  • NeoGeo Battle Coliseum ($9.99 ERP): 1-15 giugno
  • Injustice: Gods Among Us ($19.99 ERP): 16-30 giugno

The King’s Bird è un platform adventure con movimenti basati sulla fisica, lanciato nel 2018 dallo sviluppatore Serenity Forge.

Shadows: Awakening è invece un RPG single-player con visuale isometrica, trama travolgente e un gameplay frenetico lanciato da Games Farm nello stesso anno.

NeoGeo Battle Coliseum per Xbox 360 porta la firma di SNK Playmore ed è un picchiaduro dalle intense lotte in tag team.

Injustice: Gods Among Us non ha invece bisogno di presentazioni: anch’esso un picchiaduro, è stato creato dal team di Mortal Kombat con i personaggi DC.

Tutti i titoli sono fruibili in retrocompatibilità su Xbox One e Xbox Series X|S, com’è tradizione delle piattaforme Microsoft.

I quattro giochi vengono offerti ad un valore di listino totale di $79,96 e un conteggio di punti Gamerscore pari a 3200.

Lo scorso mese era andata così su Games With Gold, e avete ancora una settimana per riscattare gli ultimi titoli.

Games With Gold resta di fatto la sola grande attrattiva per gli abbonati a Xbox Live Gold all’infuori dei multiplayer a pagamento, dal momento che i free-to-play non lo richiedono più per giocare online.

La casa di Redmond sembra del resto puntare maggiormente su Xbox Game Pass, che riceve costantemente iniezioni di spessore nella sua libreria.

Potete abbonarvi subito a Xbox Game Pass Ultimate per usufruire dei Games With Gold e oltre cento giochi su più piattaforme