SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Games With Gold, i 4 nuovi giochi gratis per Xbox a giugno

Ecco la lineup mensile dei giochi gratuiti su Xbox Live Gold

Advertisement

Immagine di Games With Gold, i 4 nuovi giochi gratis per Xbox a giugno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 26/05/2021 alle 17:04

Microsoft ha svelato la lineup di giochi gratis in arrivo a giugno su Xbox come parte del programma Games With Gold.

Potete accedere al programma attraverso un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Live Gold (incluso nel tier Ultimate o acquistabile a parte).

L'anno era partito nel migliore dei modi per l'iniziativa, con alcuni titoli di alto rango garantiti agli utenti Xbox.

Ciononostante, già da marzo si è registrato un calo della qualità che non è passato inosservato davanti agli occhi dei fan, che non hanno nascosto disappunto.

Guarda su

Questi i giochi che saranno offerti a giugno:

  • The King’s Bird ($19.99 ERP): 1-30 giugno
  • Shadows: Awakening ($29.99 ERP): 16 giugno - 15 luglio
  • NeoGeo Battle Coliseum ($9.99 ERP): 1-15 giugno
  • Injustice: Gods Among Us ($19.99 ERP): 16-30 giugno

The King's Bird è un platform adventure con movimenti basati sulla fisica, lanciato nel 2018 dallo sviluppatore Serenity Forge.

Shadows: Awakening è invece un RPG single-player con visuale isometrica, trama travolgente e un gameplay frenetico lanciato da Games Farm nello stesso anno.

NeoGeo Battle Coliseum per Xbox 360 porta la firma di SNK Playmore ed è un picchiaduro dalle intense lotte in tag team.

Injustice: Gods Among Us non ha invece bisogno di presentazioni: anch'esso un picchiaduro, è stato creato dal team di Mortal Kombat con i personaggi DC.

Tutti i titoli sono fruibili in retrocompatibilità su Xbox One e Xbox Series X|S, com'è tradizione delle piattaforme Microsoft.

I quattro giochi vengono offerti ad un valore di listino totale di $79,96 e un conteggio di punti Gamerscore pari a 3200.

Lo scorso mese era andata così su Games With Gold, e avete ancora una settimana per riscattare gli ultimi titoli.

Games With Gold resta di fatto la sola grande attrattiva per gli abbonati a Xbox Live Gold all'infuori dei multiplayer a pagamento, dal momento che i free-to-play non lo richiedono più per giocare online.

La casa di Redmond sembra del resto puntare maggiormente su Xbox Game Pass, che riceve costantemente iniezioni di spessore nella sua libreria.

Potete abbonarvi subito a Xbox Game Pass Ultimate per usufruire dei Games With Gold e oltre cento giochi su più piattaforme
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.