News 1 min

Gaffe Xiaomi: usa spot di Apple per promuovere le sue nuove Mimoji

Il produttore cinese Xiaomi ha caricato per sbaglio sui suoi canali uno spot promozionale di Apple

Piccolo inciampo per Xiaomi, il famoso produttore cinese di smartphone e smart device. La compagnia sta lanciando in queste ore le Mimoji, delle emoji personalizzate in base al volto dell’utente – come già accade sui dispositivi Apple, grazie a una feature chiamata Memoji.

In molti hanno fatto notare la somiglianza di nome e funzionalità di questa idea di Xiaomi e, se possibile, la questione è andata ancora di più sotto i riflettori quando il produttore cinese ha per sbaglio promosso il lancio della sua idea caricando sui suoi canali ufficiali uno spot di quella uguale promossa da Apple.

L’errore non è sfuggito agli utenti di Weibo, che lo hanno subito immortalato, nonostante Xiaomi si sia affrettata a far sparire il post incriminato.

Non è la prima volta che Xiaomi e Apple vanno in contrasto tra loro: nel 2014, la compagnia della Mela aveva definito come veri e propri furti nati da pigrizia il fatto che la compagnia cinese farebbe più di un riferimento ad alcuni progetti di quella di Cupertino.

In qualsiasi modo stiano le cose, Xiaomi è una delle più grandi realtà del mercato smart del mondo, alle spalle delle sole Samsung, Apple e Huawei.

Fonte: PhoneArena