News 2 min

Fortnite e Signore degli Anelli? Spuntano indizi sul crossover

Fortnite e Signore degli Anelli potrebbe essere il prossimo crossover epico, dopo quello con Dragon Ball che già sembrava impossibile.

Difficile stare dietro a Fortnite e i suoi continui crossover, soprattutto quando potrebbero coinvolgere nomi come quello del Signore degli Anelli.

L’epica saga di libri e poi film di Peter Jackson (che trovate raccolta in un ottimo cofanetto) è senza ombra di dubbio tra le serie più famose di sempre nell’ambito della cultura popolare.

Mentre la saga si appresta a tornare su Amazon Prime Video e con dei nuovi videogiochi annunciati di recente, c’è chi è convinto che la saga di J.R.R. Tolkien possa sbarcare anche nel battle royale più famoso del mondo.

Se la cosa vi può sembrare impossibile ricordatevi sempre che, adesso, Fortnite è lo stesso gioco in cui Darth Vader tira le Kame Hame Ha mentre porta con sé lo scudo di Captain America.

Non c’è nessuna conferma ufficiale o ufficiosa riguardo Fortnite e Il Signore degli Anelli, ma solo un indizio che sembra troppo preciso per sembrare casuale.

Uno dei profili Twitter più attenti e informati riguardo il battle royale di Epic Games, da sempre al centro dei leak e reveal più veritieri, ha scovato qualcosa che ricondurrebbe ad una iconica location della Terra di Mezzo.

Vista la somiglianza tra il castello di sabbia in questione e l’iconico Fosso di Helm, teatro di una delle battaglie più epiche della saga, c’è chi pensa che Epic Games stia effettivamente anticipando questa collaborazione.

A prescindere dal fatto che questa costruzione di sabbia possa essere un teasing o solo un modo per scherzare con i fan, ripensando a ciò che abbiamo visto negli ultimi mesi Fortnite e Il Signore degli Anelli non è un crossover così improbabile.

A settembre, come detto poco sopra, la serie tornerà nel mondo mainstream con Gli Anelli del Potere, serie prequel su Prime Video. Non è improbabile, quindi, pensare ad una collaborazione con questo tempismo.

Anche perché si stanno muovendo molte cose per quanto riguarda le proprietà intellettuali della saga di Tolkien, con acquisizioni molto importanti e recenti.

In tutto questo, però, non vediamo l’ora di vedere uno scontro tra Vegeta e John Cena la più presto.