Fortnite è nel buco nero, ma è comunque il secondo più visto su Twitch

Nonostante da ore si sia ridotto a un buco nero, Fortnite è attualmente il secondo gioco più guardato su Twitch...

Immagine di Fortnite è nel buco nero, ma è comunque il secondo più visto su Twitch
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Queste ore, in cui Fortnite è finito dentro un buco nero e non è giocabile, in attesa delle future novità e del possibile leakato Capitolo 2, stanno dimostrando la grande forza mediatica del battle royale di casa Epic Games.

Vi abbiamo anticipato che il gioco era finito, nella serata di domenica (serata italiana, pomeriggio in USA) in cima alla lista degli argomenti più discussi su Twitter negli Stati Uniti. A questo, possiamo ora affiancare il fatto che, sebbene da ormai parecchie ore il gioco non sia giocabile e si sia ridotto a un buco nero al centro dello schermo, Fortnite sia ancora il secondo videogioco più guardato su Twitch.

Sono oltre 205.000, in questo momento, le persone che, sui canali più vari, stanno osservando il buco nero del gioco in attesa che succeda qualcosa. Sul solo canale ufficiale del gioco si sono radunate oltre 58.000 persone, nel momento in cui battiamo questa notizia.

Stando all’analisi del codice del sito ufficiale, però, ci sarà da aspettare ancora un po’: inizialmente il sito faceva riferimento a una data fissata nel 15 ottobre per la fine dell’evento “the end”, mentre attualmente si è aggiornato e si parla addirittura del 17 ottobre. Possibile che, dal 18, Fortnite si presenti con il suo nuovo evento inaugurale, che dovrebbe introdurre la Stagione 11/il capitolo 2? Attendiamo di riferirvelo sulle nostre pagine.

Fonte: Twitch