Fortnite: il lancio della Stagione 3 è stato (ovviamente) rinviato

Un altro rinvio per via della crisi negli USA.

A cura di Marcello Paolillo - 4 Giugno 2020 - 23:14

Le recenti manifestazioni in America per via della morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un agente di polizia nella città di Minneapolis a fine maggio scorso, hanno avuto un serio impatto anche sull’industria dei videogiochi.

Oltre al rinvio del reveal event dei giochi PS5, moltissime case di produzione e di sviluppo hanno fatto sentire il proprio grido di protesta, in maniera più o meno marcata.

Ora, anche Epic Games ha deciso di prendere una decisione forte e netta, rinviando due dei maggiori eventi attesi nel suo celebre battle royale Fortnite.

Fortnite: il lancio della Stagione 3 è stato (ovviamente) rinviato

Ecco parte del messaggio pubblicato attraverso un post sul blog ufficiale della compagnia:

Gli ultimi eventi ci ricordano in maniera pressante le ingiustizie della nostra società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali all’impatto del razzismo, esplicito e implicito che sia, contro le persone di colore. Siamo ben consapevoli delle sofferenze che i nostri amici, parenti, compagni di squadra, giocatori e comunità stanno soffrendo.

Epic ha poi continuato, confermando che: «l’evento in diretta il Dispositivo sarà posticipato a lunedì 15 giugno, mentre il lancio della Stagione 3 sarà posticipato a mercoledì 17 giugno. Ci rendiamo conto che questo sarà il secondo posticipo consecutivo e vi siamo grati della pazienza e della comprensione in questi tempi difficili.»

La Stagione 3 di Fortnite avrebbe infatti dovuto essere rilasciata a partire dalla giornata di giovedì 11 giugno 2020. Una decisione e un rinvio inevitabili, a fronte delle tensioni che stanno attanagliando gli USA, già asfissiati anche dalla recente pandemia di coronavirus.

Ricordiamo che anche Activion Blizzard ha deciso di posticipare i nuovi contenuti della Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, sempre per la medesima ragione.

Fortnite sarà in ogni caso disponibile anche su PS5 e Xbox Series X al lancio, come comunicato da Epic Games.

Fonte: Epic Games




TAG: Epic Games, fortnite