Call of Duty, la Stagione 4 è stata rinviata (la motivazione è ovvia)

Una scelta del tutto giustificabile.

A cura di Marcello Paolillo - 3 Giugno 2020 - 21:07

Durante la giornata odierna, 3 giugno 2020, Call of Duty: Warzone Call of Duty: Modern Warfare avrebbero dovuto ricevere l’attesa Stagione 4.

Purtroppo, però, i piani iniziali sono saltati: Activision ha infatti deciso di rinviare l’avvio della nuova Stagione a data da destinarsi.

La motivazione è piuttosto semplice: l’America intera è al momento funestata dalle rivolte successive all’uccisione di George Floyd da parte di un agente di polizia di Minneapolis (avvenuta lo scorso 25 maggio), evento che ha scosso le coscienze del mondo intero oltre che di un gran numero di major legate all’intrattenimento (come Marvel, Lucasfilm, Blizzard e Naughty Dog) oltre al fatto che Sony ha anche deciso di posticipare l’atteso reveal dei titoli PS5, fissato per il 4 giugno prossimo alle 22 ora italiana e ora rinviato a data da destinarsi.

Activision ha quindi giudicato che ora come ora non fosse il momento adatto per rilasciare il nuovo contenuto scaricabile per il suo sparatutto di successo.

Poco sotto, il tweet originale della compagnia pubblicato poche ore fa:

Nonostante fossimo tutti davvero ansiosi di poter giocare alle nuove stagioni di Modern Warfare, Warzone e Call of Duty: Mobile, ora non pensiamo sia il momento più adatto. Abbiamo deciso di spostare i lanci della Stagione 4 di Modern Warfare e della Stagione 7 di Call of Duty: Mobile a data da destinarsi. In questo momento bisogna lasciare spazio alle voci di eguaglianza, giustizia e cambiamenti, in modo che si vedano e si sentano. Siamo con voi.

Ricordiamo in ogni caso che la Stagione 4 di Call of Duty includerà nuovi operatori, un nuovo Battle Pass, mappe inedite mai viste prima e molto altro ancora.

Ma non solo: vi segnaliamo anche il nuovo episodio della saga – non ancora annunciato ufficialmente – dovrebbe chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War e avere luogo negli anni della Guerra Fredda, con vari collegamenti diretti con la saga di Black Ops.

Fonte: Twitter | Via: Eurogamer.net




TAG: call of duty mobile, call of duty warzone, Call of Duty: Modern Warfare