Football Manager 2021, un (video) assaggio delle novità in arrivo

Sarà una gran bella nuova stagione!

Immagine di Football Manager 2021, un (video) assaggio delle novità in arrivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 24 settembre, SEGA e Sports Interactive hanno annunciato di essere al lavoro su Football Manager 2021, prossimo capitolo della saga che consente di sbizzarrirsi nello scoprire talenti, coltivarli e portarli sul tetto del mondo.

Il nuovo episodio non arriverà solo su PC e Mac, bensì anche su Nintendo Switch e Xbox Series X|S Xbox One anche con lo Smart Delivery (potrete infatti comprare il gioco su una sola console Xbox e giocarlo anche sulle altre).

Ora, lo sviluppatore ha rilasciato un nuovo, breve filmato in cui vengono mostrate per la prima volta le feature del nuovo simulatore:

Le prime aggiunte e modifiche riguardano chiaramente i trasferimenti e il mercato legato ad essi. Gli allenatori potranno infatti tenere vere e proprie riunioni di reclutamento con il loro staff dietro le quinte, oltre a poter interagire con gli agenti sulla disponibilità dei loro giocatori.

I media avranno anche modo di effettuare domande sui nuovi acquisti e se questi faranno parte delle prossime partite. Ma non solo: il video ha anche anticipato nuove opzioni tattiche, dandoci la possibilità di "perfezionare le nostre strategie", le quali sembrano includere la capacità di offrire ai giocatori consigli pre-partita (come ad esempio superare più facilmente la difesa avversaria) e molto altro ancora.

Football Manager 2021 darà modo agli allenatori virtuali di "gestire il gioco in modo più dettagliato che mai". Sebbene il video non spieghi a chiare lettere come ciò verrà applicato nel gioco, sembra comunque evidente che verranno inclusi nuovi menu e icone mai viste prima. Ecco, poco sotto, la descrizione ufficiale del gioco:

FM21 ti permette di rivivere la carriera di un vero allenatore attraverso un’esperienza dinamica nella quale il protagonista sei tu. Avrai a disposizione un maggior numero di strumenti rispetto a prima per sviluppare la tua visione calcistica e guidare la tua squadra al successo. Le novità introdotte e gli aggiornamenti al gioco offrono un livello di realismo senza precedenti, rendendo l’esperienza ancora più profonda e coinvolgente.

Rimanete sulle pagine di SpazioGames per rimanere costantemente aggiornati sulle novità circa Football Manager 2021, previsto per il 24 novembre 2020!

Se volete recuperare la vecchia stagione, potete trovare il precedente Football Manager 2020 a un prezzo davvero molto basso su Amazon!