News 2 min

Football Manager 2021 ufficiale – ed è anche su Xbox e Switch

Il videogioco manageriale più noto tra gli appassionati è pronto anche alla nuova stagione calcistica: in giornata, infatti, SEGASports Interactive hanno annunciato il loro Football Manager 2021, prossima iterazione della saga che consente di sbizzarrirsi nello scoprire talenti, coltivarli e portarli sul tetto del mondo.

Questo nuovo episodio non arriverà solo su PCMac, ma anche su Nintendo Switch e, a sorpresa, anche su Xbox Series X|S Xbox One – con anche lo Smart Delivery, che significa che potete comprare il gioco su una sola console Xbox e giocarlo anche sulle altre.

«FM21 ti permette di rivivere la carriera di un vero allenatore attraverso un’esperienza dinamica nella quale il protagonista sei tu. Avrai a disposizione un maggior numero di strumenti rispetto a prima per sviluppare la tua visione calcistica e guidare la tua squadra al successo. Le novità introdotte e gli aggiornamenti al gioco offrono un livello di realismo senza precedenti, rendendo l’esperienza ancora più profonda e coinvolgente» hanno spiegato gli sviluppatori, senza però anticipare ulteriori dettagli.

Le novità saranno comunicate a partire da inizio ottobre, sui canali ufficiali di Sports Interactive e SEGA, mentre l’uscita è stata già confermata per il prossimo 24 novembre. Su PC, il gioco arriverà su sia su Steam che su Epic Games Store. È stato anche confermato che prenotando il titolo presso un retailer online avrete diritto al 10% di sconto e all’accesso senza esborsi a FM21 Touch, l’esperienza semplificata disponibile su PC e Mac. Inoltre, potrete avere l’accesso anticipato prima del 24 novembre (circa due settimane, secondo gli autori).

In merito all’uscita su Xbox, leggiamo:

La funzionalità Play Anywhere di Microsoft ti permette di iniziare la tua carriera su console e proseguire la stagione su un PC con Windows 10. Tieni d’occhio i nostri canali social i primi di novembre per conoscere tutti i dettagli e le informazioni sulle caratteristiche del gioco.

Vi raccomandiamo di rimanere sulle nostre pagine per tutte le ulteriori novità in arrivo su Football Manager 2021.

Se volete recuperare la vecchia stagione, potete ancora trovare Football Manager 2020 a un prezzo conveniente su Amazon.