SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quando il fondatore dello studio di Red Dead Redemption incontrò Shigeru Miyamoto

Angel Studios stava lavorando a Buggy Boogie per Nintendo 64, ma il meeting con il padre di Mario e Zelda non andò esattamente come previsto

Advertisement

Immagine di Quando il fondatore dello studio di Red Dead Redemption incontrò Shigeru Miyamoto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 18/04/2020 alle 18:36

Pochi sanno che, prima di venire acquisita dai fratelli Houser e diventare Rockstar San Diego, lo sviluppatore di Red Dead Redemption si chiamava Angel Studios.

Ai tempi, Diego Angel – fondatore e proprietario dell’etichetta – accettava commissioni per diverse compagnie, tra cui persino Nintendo; questa circostanza lo porterò ad incontrare Shigeru Miyamoto.

Angel Studios stava lavorando a Buggy Boogie per Nintendo 64, ma il meeting con il padre di Mario e Zelda non andò esattamente come previsto.

“Mr. Miyamoto venne per il primo meeting a San Diego. Avemmo l’onore di avere qui questo figlio di pu***na“, ha raccontato a modo suo l’episodio Angel, ricordandolo ai microfoni di Polygon.

Durante l’incontro, il giapponese studiò i documenti di design che avrebbero costituito l’ossatura del gioco, avendo poi una reazione inusuale.

“Mr. Miyamoto venne e passò 10, 15 minuti a guardarlo, chiuse questo grande fo***to libro, ci mise la mano dietro e lo spinse verso di me, mi guardò e disse: ‘Diego, io non voglio questo’. Mi si ghiacciarono le pa**e. Persi le gambe. Pensai, ‘ca**o, ca**o, è finita’. Disse, ‘non è questo quello che voglio.

Io dissi, ‘di cosa ha bisogno, Mr. Miyamoto?’. E lui, ‘non voglio il design del gioco. Passiamo i prossimi tre mesi a lavorare sulla tecnologia e ad assicurarci che dia delle sensazioni positive. […] Disse, ‘butterai via gran parte di quella me**a”.

Il fatto che Miyamoto, figura leggendaria dell’industria, abbia in realtà dei modi molto creativi, informali sbottonati riguardo alla realizzazione dei videogiochi è cosa ben nota nell’ambiente.

Questo suo modus operandi ha spesso reso divertenti e al contempo interessanti gli aneddoti legati agli incontri con lui, come successo ad esempio all’italiano Davide Soliani, creative director di Mario + Rabbids Kingdom Battle che, per Ubisoft, dovette avere a che fare con il suo idolo di gioventù e ottenerne l’approvazione per questo crossover.

Altri rispettatissimi creativi dell’industria si sono detti onorati di aver incontrato l’esponente di spicco di Nintendo, tra cui Neil Druckmann, director di The Last of Us Part II, che ha spiegato di aver realizzato un sogno conoscendo all’E3.

Fonte: Nintendo Everything

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.