SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy 16, i fan lo stanno già migliorando su PC

I giocatori PC possono ora godersi le scene non interattive della demo gratuita di Final Fantasy 16 con un framerate sbloccato.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy 16, i fan lo stanno già migliorando su PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 22/08/2024 alle 15:43

All'inizio di questa settimana, Square Enix ha rilasciato una demo per la versione PC di Final Fantasy 16.

Tuttavia, molti giocatori PC sono rimasti delusi quando hanno scoperto che le cut-scene in-engine del gioco (che trovate su Amazon) erano bloccate a 30 fps.

Ebbene, grazie a una nuova mod (via DSO Gaming), i giocatori PC possono ora godersi le scene non interattive con un framerate sbloccato.

Tutto quello che dovete fare è scaricare la mod da questo indirizzo. Una volta scaricato il tutto, dovrete decomprimerla nella cartella del gioco, e il gioco è fatto.

A quanto pare, dopo i primi test, sembra proprio che la mod funzioni a dovere. Con la mod, tutte le cut-scene in-engine sono sbloccate e funzionano senza problemi, specie se si dispone di una GPU di fascia alta.

È interessante anche ciò che accade con le scene prerenderizzate. Queste sono  infatti a 30 fps ma vengono eseguite in a 70-80 fotogrammi al secondo, evitando così fastidiosi rallentamenti.

E non è tutto: questa mod aggiunge anche un'opzione per regolare il FOV del gioco, oltre a risolvere problemi di scalatura dell'HUD e a rimuovere il pillarboxing/letterboxing.

In breve, si tratta di una mod indispensabile per FF 16 su PC, anche se al momento funziona solo con la versione demo. Tuttavia, sono certo che il suo autore aggiungerà il supporto al gioco finale una volta uscito.

Final Fantasy 16 arriverà in ogni caso su PC il 17 settembre prossimo, dopo oltre un anno dall'uscita su PS5.

Restando in tema, secondo il director di Final Fantasy 16, è «probabile» che i prossimi capitoli della serie Square Enix arrivino al day-one anche su PC: ecco i dettagli nella nostra notizia.

Ma non solo: in un'altra intervista, il director ha anche spiegato che fare uscire Final Fantasy 16 su Xbox sarebbe un suo grande desiderio.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.