News 2 min

Final Fantasy XVI slitterà per via di un altro (grande) titolo Square?

Outriders e Forspoken sono la priorità per Square?

Final Fantasy XVI è sicuramente uno dei JRPG più ambiti dagli appassionati della saga targata Square Enix, in uscita prossimamente su PlayStation 5.

Nonostante i fan potranno presto ingannare l’attesa con la versione PS5 del remake del leggendario settimo capitolo, le aspettative per quanto riguarda il sedicesimo episodio ufficiale del franchise sono molto alte.

A febbraio, il director Naoki Yoshida ha dichiarato che il team di sviluppo è attualmente al lavoro sul gioco, ma che le informazioni saranno rilasciate col contagocce per non creare false aspettative prima del tempo.

A quanto pare, la politica di Square non sembra essere cambiata nelle ultime settimane, anzi, se possibile si è inasprita ancora di più.

Durante il suo ultimo briefing finanziario, il publisher giapponese ha infatti confermato che Final Fantasy XVI non vedrà la luce su PS5 ancora per un po’ di tempo.

Come riportato anche da PSU, secondo l’analista di Astris Advisory Japan KK David Gibson la motivazione primaria è che il prossimo anno fiscale – che terminerà il 31 marzo 2022 – sarà rigorosamente incentrato su nuove IP.

Ciò non toglie che saghe come Final Fantasy e Dragon Quest verranno accantonate da Square, ma solo che i nuovi episodi dei rispettivi franchise arriveranno più tardi.

Per quanto riguarda Final Fantasy XVI, è quindi molto probabile che il gioco vedrà la luce solo dopo il mese di aprile 2022.

A rigor di logica, le uniche “nuove IP” targate Square che ci vengono in mente sono Outriders e Forspoken.

Leggi anche: I migliori Final Fantasy aspettando FFXVI | La classifica

Specie per quanto riguarda il secondo titolo sopraccitato (che ricordiamo aver cambiato nome lo scorso marzo), sembra che questi possa vedere la luce a gennaio 2022, sebbene al momento manchino tutte le conferme ufficiali del caso.

Avete già letto anche che Square potrebbe avere in serbo il “suo” Fortnite, con Final Fantasy VII The First Soldier?

Ma non solo: Square Enix ha da poco rivelato nuove informazioni riguardo a Final Fantasy VII Remake Parte 2 e la sua connessione con il DLC Intergrade.

Se non avete ancora recuperato l’ormai celebre Final Fantasy VII Remake è disponibile ora su Amazon ad un ottimo prezzo.