News 2 min

Project Athia di Square cambia nome: ecco il titolo ufficiale

La nuova IP fantasy di Square si svela. Guarda il trailer.

A giugno dello scorso anno, durante il reveal dei giochi PS5, Square Enix e Luminous Productions hanno mostrato il primo teaser trailer di Project Athia.

Si trattava di un titolo fantasy previsto in su console PlayStation 5 in data da destinarsi, trattandosi di fatto di una nuova, vera IP di casa Square.

Ora, in occasione dell’evento Square Enix Presents tenutosi oggi, la director di Luminous Productions Takeshi Aramaki ha annunciato il titolo ufficiale del gioco: Forspoken.

Alcune brevi sequenze inedite del gioco hanno mostrato il gioco in azione, mentre ecco di seguito la sinossi ufficiale (via PlayStation Blog):

Forspoken è un GDR d’azione in cui vesti i panni di Frey Holland (il ruolo sarà affidato all’attrice Ella Balinska), una giovane che deve sfruttare le sue abilità magiche per sopravvivere in una terra fantastica e pericolosa denominata Athia. Nelle vesti di Frey, ti imbarcherai in un’emozionante avventura all’insegna del soprannaturale e dovrai affrontare prove insidiose per svelare il mistero che si cela dietro la terra sconosciuta di Athia, sfruttando il risveglio di una grande forza dall’interno.

Poco sotto, il trailer rilasciato pochi minuti fa.

 

Forspoken è previsto sia su PC che su PS5, nonostante al momento manchi ancora una data di uscita ufficiale (sebbene sembra certo che vedrà la luce solo nel 2022). Square ha inoltre confermato che durante la prossima estate saranno rilasciate altre informazioni sul gioco, con molta probabilità in occasione di un secondo Square Enix Presents.

Vi ricordiamo che durante l’evento di oggi è stato annunciato anche Life is Strange: True Colors, nuovo capitolo della saga d’avventura sviluppato da Deck Nine. Abbiamo già avuto modo di provarlo con le nostre mani (date quindi immediatamente un’occhiata alla nostra anteprima)!

Restate ovviamente sulle pagine di SpazioGames per tutti gli aggiornamenti del caso!

Nel caso non ci abbiate ancora giocato, Final Fantasy VII Remake è disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon