SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    • Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione Daemon X Machina: Titani...
      XSX , SWITCH2 , PS5 , PC
      8.3
    • Helldivers 2, la democrazia sbarca su Xbox | Recensione Helldivers 2
      XSX
      8.5
    • DCeased: Gotham City Outbreak, recensione: Batman e zombie! DCeased: Gotham City Out...
      8.5
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy XVI è "praticamente completo", a breve un nuovo trailer

Dopo tanto silenzio da parte di Final Fantasy XVI, Yoshida ha svelato che il gioco è a buon punto e un nuovo trailer arriverà presto.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy XVI è "praticamente completo", a breve un nuovo trailer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 06/05/2022 alle 16:01

Final Fantasy XVI è uno dei videogiochi più attesi degli ultimi tempi, e contemporaneamente è uno dei più silenziosi.

Dopo l'amato remake di Final Fantasy VII, che potete recuperare su Amazon, è passato tantissimo tempo da un nuovo capitolo "numerato" del franchise.

A seguito dell'annuncio di due anni fa, Final Fantasy XVI non si è più mostrato in nessun modo ed i fan hanno cominciato a temere il peggio.

Già qualche settimana fa il director Naoki Yoshida aveva lasciato intendere, in una intervista, che il gioco sia ad un ottimo punto nello sviluppo.

E di recente è arrivata un nuova conferma sempre da parte di Yoshida, curiosamente in un'occasione non legata a Final Fantasy.

Il director di FFXVI è stato ospite in uno stream dedicato a Nier Re(in)carnation ieri, dove ha anche parlato dello sviluppo del nuovo capitolo della fantasia finale.

E ciò che ha detto è molto interessante. Come riporta The Gamer, Final Fantasy XVI è praticamente completo, e a breve arriverà anche un nuovo trailer.

A comprendere il nipponico discorso di Yoshida ci aiuta aitaikimochi, una creator specializzata nelle traduzioni di tutti quello che riguarda l'universo dei franchise Square Enix, che ha tradotto le dichiarazioni del director.

FF16 news by Yoshi-P from the NieR Re[in]carnation stream:

-The trailer is done. Certain factors caused the announcement to be delayed, but it should drop “soon”

-Dev team spent a long time polishing and debugging the game

-The game is pretty much complete

LET’S GOOO!!! pic.twitter.com/epeAc9oqWo

— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) May 6, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Come detto il gioco è "praticamente completo", il team di sviluppo ha lavorato molto nel polishing e nel debugging del gioco e un nuovo trailer, che è stato rinviato per varie ragioni, verrà mostrato presto.

La saga di JRPG più famosa del mondo continuerà, quindi, la sua storia molto presto. Certo, bisognerà capire quando poi Final Fantasy XVI verrà pubblicato, ma intanto avere delle novità concrete è un'ottima cosa.

Finiranno, quindi, tutti i continui rinvii e il grande silenzio che ha circondato Final Fantasy XVI in questi due lunghi anni.

Un periodo in cui, per altro, ad un certo punto FFXVI pare abbia causato il rinvio di un'esclusiva PS5.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori

Scopriamo le migliori offerte settimanali proposte su Xbox Store a inizio settembre: ecco tutti i giochi da non lasciarvi scappare.

Immagine di Xbox Store, sconti fino al 90% di inizio settembre 2025: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione

Titanic Scion è un seguito che fa tutto bene in maniera, forse, fin troppo scolastica, espandendo il predecessore e guardando a un pubblico più ampio.

Immagine di Daemon X Machina: Titanic Scion è più bello in tutto | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto

Un giocatore ha mostrato la possibilità di usare le armi in modo diverso dietro ringhiere e balconate, sorprendendo la community

Immagine di Red Dead Redemption 2, il sistema di copertura ha un "trucco" segreto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre

Hollow Knight: Silksong si prepara a debuttare su Game Pass il 4 settembre, affiancato da altri giochi attesi e misteriosi

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato

Durante la Gamescom 2025 di Colonia siamo riusciti a toccare con mano in anteprima l'atteso Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles.

Immagine di Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles, lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #3
    Migliori cuffie da gaming del 2025
  • #4
    Migliori tablet da gaming del 2025
  • #5
    Migliori videocamere e webcam per streaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.