Final Fantasy VII Remake, rassicurazioni sull'endgame: "non sarete delusi"

«Se vi aspettate contenuti endgame, non rimarrete delusi»

Immagine di Final Fantasy VII Remake, rassicurazioni sull'endgame: "non sarete delusi"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Final Fantasy VII Remake avrà un endgame sostanzioso, è la rassicurazione del co-director Naoki Hamaguchi in un post sul blog ufficiale di Square Enix.

Hamaguchi ha spiegato di non volersi dilungare particolarmente sul tema per non rovinare la sorpresa ai fan, ma anche che ci saranno contenuti in abbondanza una volta finita la storia principale.

«Non voglio dire precisamente cosa ci sia in Final Fantasy VII Remake», ha commentato il giapponese. «Ma, se vi aspettate contenuti endgame, non rimarrete delusi».

I giocatori potevano aver avuto un’impressione negativa al riguardo dopo aver saputo della natura episodica del progetto, ma a quanto pare questa sta rappresentando soltanto un aiuto nello sviluppo di un Final Fantasy VII che sia realmente un open world moderno.

Tra le caratteristiche inedite del gioco rispetto all’originale troveremo anche un nuovo piano nel quartier generale Shinra.

«Final Fantasy VII Remake ha aggiunto un nuovo piano superiore all’edificio Shinra per presentare un climax che non c’era nell’originale», ha rivelato Hamaguchi.

In questo piano ci saranno d’aiuto le abilità fisiche di Red XIII, che è stato reso un personaggio ospite all’interno del party per le fasi finali del gioco.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile dal 10 aprile.

Fonte: GamesRadar+