SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII Remake, Kitase spiega le scelte su Sephiroth

Una scelta adeguata al nuovo contesto

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII Remake, Kitase spiega le scelte su Sephiroth
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 17/04/2020 alle 09:16

[ATTENZIONE! L’articolo potrebbe contenere alcuni spoiler minori!]

Dopo una lunghissima attesa, Final Fantasy VII Remake è ormai da almeno una settimana nelle case di milioni di giocatori in tutto il mondo e gli utenti hanno già iniziato ad evidenziare le similitudini e differenze rispetto alla sua versione originale.

In una recente intervista pubblicata dalla stessa Square Enix, il producer Yoshinori Kitase ed il co-direttore Naoki Hamaguchi hanno parlato dei motivi che hanno portato alla scelta di svelare la presenza e la minaccia di Sephiroth già nelle prime fasi di gioco.

final fantasy vii remake

Coloro che hanno giocato all’originale, infatti, ricorderanno che Sephiroth veniva introdotto solo alla fine della porzione di Midgar e costituiva, in questo modo, una sorpresa.

«…Sephiroth nell’originale Final Fantasy VII veniva nascosto» – ha affermato Kitase – «Questo approccio è stato ispirato dal film Jaws (Lo Squalo), nel quale veniva solamente suggerita la presenza di un nemico potente ma non veniva mostrato chiaramente sino ad un certo punto della storia. Volevamo costruire questo grande e potente personaggio nelle menti delle persone riferendoci a lui indirettamente, creando un senso di paura ed oppressione. Quando, infine, fece la sua prima apparizione, si trattava di un avvenimento molto importante. Questo, tuttavia, non avrebbe funzionato bene nel remake, parzialmente perché ormai tutti conoscono Sephiroth! Per questo motivo non sarebbe stato molto efficiente presentarlo nella stessa maniera.»

Sicuramente questa è stata la decisione giusta, dato che il progetto non si limita a raccontare solo la storia originale ma introduce una serie di nuovi elementi che sicuramente andranno a modificare anche gli eventi della seconda parte.

A quanto pare il titolo è stato un vero e proprio successo, registrando 2,3 milioni di giocatori nei suoi primi tre giorni di commercializzazione.

Purtroppo, nella giornata di ieri vi abbiamo informato che il doppiatore di Reno, Keiji Fujiwara, è morto all’età di 55 anni.

Fonte: Dual Shockers

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!

A soli 469,99 €, vi portate a casa la nuovissima Nintendo Switch 2 e il nuovo capitolo di Mario Kart, con supporto a 24 giocatori online.

Immagine di Nintendo Switch 2 + Mario Kart World: il bundle che non puoi farti scappare a QUESTO PREZZO!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.