Final Fantasy VII Remake, 2.3 milioni di giocatori nei primi tre giorni

Se confermati, questi numeri assegnerebbero a Final Fantasy VII Remake il terzo miglior lancio di un'esclusiva PS4

Immagine di Final Fantasy VII Remake, 2.3 milioni di giocatori nei primi tre giorni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Final Fantasy VII Remake ha avuto un lancio importante in termini di vendite, come prevedibile e sottolineato dai dati appena arrivati dal Giappone.

Un ulteriore indicatore del successo dell’action RPG di Square Enix proviene da Gamstat, tracciatore delle API del PlayStation Network e delle statistiche relative all’uso dei singoli titoli.

A quanto riportato dal sito, sarebbero stati 2.3 milioni i giocatori nei primi tre giorni di disponibilità di Final Fantasy VII Remake.

Va precisato che questo metodo non tiene conto di variabilità come la condivisione di uno stesso account oppure la fruizione di un contenuto in modalità offline.

Il numero di giocatori non è quindi equivalente al quantitativo di copie effettivamente vendute.

Tuttavia, si tratta di un dato abbastanza significativo, che restituisce l’idea di come, rispettando le previsioni riposte in un marchio tanto blasonato, il gioco abbia avuto un ottimo riscontro al debutto dello scorso 10 aprile.

Se confermati, questi numeri assegnerebbero a Final Fantasy VII Remake il terzo miglior lancio di un’esclusiva PS4, dietro a Marvel’s Spider-Man, 3 milioni di giocatori, e God of War, 2.4 milioni di giocatori.

Fonte: GamingBolt