Keiji Fujiwara, voce di Reno in Final Fantasy VII Remake, è morto

Una perdita nel mondo del doppiaggio.

Immagine di Keiji Fujiwara, voce di Reno in Final Fantasy VII Remake, è morto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Keiji Fujiwara, celebre doppiatore giapponese, è morto il 12 aprile scorso all’età di 55 anni. La notizia è stata resa nota solo durante la giornata di oggi attraverso i canali di informazione.

Sembra che da tempo Fujiwara combattesse contro una malattia incurabile, come confermato dalla sua agenzia personale. L’artista ha prestato la sua voce per Ardyn in Final Fantasy XV, Reno in Final Fantasy VII Remake, oltre ad aver doppiato Tony Stark, il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. nella saga degli Avengers (ovviamente in versione nipponica).

Fujiwara si era preso una pausa dal doppiaggio da agosto 2016 a giugno 2017 per sottoporsi a delle cure. Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo anche Hiroshi, il padre di Crayon Shin-chan (a cui ha prestato la voce fino al 2016).

Ma non solo: Keiji Fujiwara ha anche doppiato il personaggio di Axel della serie Kingdom Hearts. Con lui se ne va sicuramente uno dei doppiatori giapponesi più celebri tra gli appassionati di videogiochi targati Square (e non solo). Le nostre condoglianze vanno ovviamente alla famiglia e agli amici più stretti di Fujiwara.

Vi rimandiamo alla nostra video recensione di Final Fantasy VII Remake, per tutti i dettagli sul lavoro svolto da Tetsuya Nomura e Yoshinori Kitase.

Fonte: Oricon | Via: Kotaku