Final Fantasy VII Remake: quando uscirà su altre piattaforme? Square Enix glissa

Per il momento Square Enix non si esprime su quando vedremo l'arrivo di Final Fantasy VII Remake anche su altre piattaforme

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 1 Giugno 2020 - 16:06

Vi state chiedendo pazientemente quando Final Fantasy VII Remake arriverà, di preciso, anche su piattaforme diverse da PS4? Probabilmente continuerete a farlo per un po’: la domanda, infatti, è stato posta direttamente a Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, nel corso del recente incontro con gli investitori – ma non è emersa una risposta concreta.

Dopo aver confermato che le performance del gioco sono state positive – sotto media per la componente retail, in tempi di COVID-19, ma molto bene lato vendite digitali, che hanno compensato – il presidente ha spiegato che «per il momento» non ha modo di confermare se e quando vedremo il Remake del grande classico anche su PC.

Final Fantasy VII Remake: quando uscirà su altre piattaforme? Square Enix glissa

In compenso, Matsuda ha anticipato che la compagnia ha in mente «iniziative che coinvolgeranno i giocatori» per tutto l’anno, quindi sembra legittimo attendersi delle novità – anche se non sappiamo ancora di che natura.

Vale anche la pena precisare che, in precedenza, era stato reso noto che l’esclusività su PlayStation sarebbe durata proprio un anno, il che significa che realisticamente FFVII Remake potrebbe arrivare presso altri lidi da aprile 2021 in poi. Oltretutto, la demo che aveva esordito qualche mese fa aveva dei rimandi a una versione PC, quindi la cosa potrebbe essere già molto più concreta di quanto Matsuda non abbia lasciato trasparire con le sue risposte.

Nei giorni scorsi avevamo anche appreso che l’avventura di Cloud e compagni era stata immaginata come ben più rivoluzionata da Yoshinori Kitase, che aveva però trovato l’opposizione di Tetsuya Nomura.

Per il momento, comunque, Final Fantasy VII Remake è disponibile con la sua prima uscita di un numero ancora imprecisato solo su PS4.

Fonte: Videogamer




TAG: Final Fantasy VII Remake, square enix