News 2 min

Final Fantasy VII Ever Crisis annunciato a sorpresa (e non solo)

A sorpresa, Square ha annunciato Final Fantasy VII Ever Crisis. Si tratta, di fatto di una “pocket edition” a episodi del settimo capitolo. Uscita nel 2022 per mobile.

Il gioco coprirà l’intera compilation di titoli ispirati al settimo capitolo: Final Fantasy VII, Crisis Core: FFVII, Final Fantasy Advent Children, Dirge of Cerberus: FFVII e Before Crisis: FFVII.

Ever Crisis è un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII.

Ci saranno anche nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER scritti dallo sceneggiatore di Final Fantasy VII Remake, Kazushige Nojima.

Assieme al gioco anche Final Fantasy VII: The First Soldier, ambientato 30 anni prima dell’episodio principale.

Si tratta di un vero e proprio Battle Royale ambientato nel mondo di Final Fantasy VII, a Midgar, prima degli eventi di FFVII, in cui vestiremo i panni di un aspirante SOLDIER, e dovremo usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza.

Anche questo secondo gioco è previsto solo per smartphone e tablet iOS e Android. Uscita nel corso del 2021.

 

Infine, la colonna sonora originale di Final Fantasy VII Remake sarà disponibile sui servizi in abbonamento musicali online, quali Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited, dal 26 febbraio.

Ricordiamo che nel corso dello State of Play di stasera è stato annunciato anche Final Fantasy VII Remake Integrade, upgrade della versione PlayStation 4 del remake del gioco di ruolo e azione di Square Enix.

L’aggiornamento sarà fornito senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco originale per PS4 e includerà nuove missioni e personaggi giocabili, ossia Yuffie accompagnata da personaggio mai visto prima chiamato Sonon.

L’upgrade Integrade sarà disponibile a partire dal 10 aprile 2021.

Nel caso non ci abbiate ancora giocato, Final Fantasy VII Remake è disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon