News 2 min

Final Fantasy VII Remake Intergrade annunciato per PS5

Una versione next-gen e nuovi contenuti per il Remake

Final Fantasy VII Remake Integrade è stato annunciato per PS5 all’ultimo State of Play.

Intergrade è un nuovo episodio che comprenderà nuovi personaggi giocabili e contenuti storia, con un capitolo in cui giocheremo come la ninja Yuffie Kisaragi (da Before Crisis e Crisis Core) e avremo la compagnia di un personaggio inedito chiamato Sonon.

In questo episodio, dovremo infiltrarci negli edifici di Shinra Corporation per rubare una potente Materia e riportare la gloria nella sua terra d’origine.

Di seguito, potete vedere il trailer di presentazione del nuovo capitolo per PlayStation 5:

Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile a partire dal 10 giugno, stesso giorno in cui arriverà un upgrade gratuito per PS5 del gioco originale.

Queste le caratteristiche dell’upgrade così come presentate da Square Enix:

  • Scopri la città di Midgar come mai prima d’ora con texture, illuminazione e sfondi migliorati. Sarà possibile scegliere tra due modalità visive diverse:
    • “Grafica”, che dà priorità alla grafica 4K ad alta risoluzione;
    • “Performance”, che dà priorità alla fluidità di movimento a 60 frame al secondo.
  • Cattura e condividi i tuoi momenti preferiti del gioco tramite la modalità Foto completamente personalizzabile.
  • Vivi battaglie emozionanti usando il controller wireless DualSense con il supporto per il feedback aptico e divertiti con gare in moto dinamiche grazie ai grilletti adattivi.
  • Scopri nuovi modi di giocare grazie a nuovi livelli di difficoltà per la Modalità classica.
  • Entra subito in azione con dei tempi di caricamento ottimizzati.

Le nuove funzionalità sono state oggetto di un trailer specifico che mostra le differenze con PlayStation 4. Eccolo di seguito:

L’upgrade da PS4 a PS5 sarà gratuito e sarà persino possibile portare con se i propri salvataggi; l’episodio aggiuntivo con Yuffie sarà invece a pagamento e da acquistare separatamente dopo aver effettuato l’upgrade per chi possedesse già il titolo base, mentre verrà incluso nella nuova versione PlayStation 5 del gioco.

Il bonus per il pre-ordine della versione digitale del gioco include l’arma di Yuffie “Cacstar”, utilizzabile nel suo nuovo episodio. Sarà inoltre disponibile una Deluxe Edition digitale, che includerà un artbook digitale e una colonna sonora mini digitale.

Il passaggio da una console all’altra sarà possibile anche se l’acquisto originale sarà stato effettuato su disco, anche se in quel caso bisognerà avere una PS5 con disco e non una Digital Edition.

Per tutti gli aggiornamenti dallo State of Play del 25 febbraio vi rimandiamo al nostro recap completo.

Non si è trattato del solo reveal a tema Final Fantasy VII, però, con una compilation di tutti i classici della saga di Cloud Strife e soci rifatti per mobile nonché un battle royale.

Nel caso non ci abbiate ancora giocato, Final Fantasy VII Remake è disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon