SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy VII Ever Crisis annunciato a sorpresa (e non solo)

Advertisement

Immagine di Final Fantasy VII Ever Crisis annunciato a sorpresa (e non solo)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/02/2021 alle 23:56 - Aggiornato il 26/02/2021 alle 11:02

A sorpresa, Square ha annunciato Final Fantasy VII Ever Crisis. Si tratta, di fatto di una "pocket edition" a episodi del settimo capitolo. Uscita nel 2022 per mobile.

Il gioco coprirà l'intera compilation di titoli ispirati al settimo capitolo: Final Fantasy VII, Crisis Core: FFVII, Final Fantasy Advent Children, Dirge of Cerberus: FFVII e Before Crisis: FFVII.

Ever Crisis è un'esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII.

Ci saranno anche nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER scritti dallo sceneggiatore di Final Fantasy VII Remake, Kazushige Nojima.

The second mobile game we're presenting today is @FinalFantasy VII Ever Crisis.

It's a chapter-structured single player game covering the whole of the FFVII timeline - including the events of the original game and the FFVII compilation titles. pic.twitter.com/jFJVslYks0

— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) February 25, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Assieme al gioco anche Final Fantasy VII: The First Soldier, ambientato 30 anni prima dell'episodio principale.

Si tratta di un vero e proprio Battle Royale ambientato nel mondo di Final Fantasy VII, a Midgar, prima degli eventi di FFVII, in cui vestiremo i panni di un aspirante SOLDIER, e dovremo usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza.

Anche questo secondo gioco è previsto solo per smartphone e tablet iOS e Android. Uscita nel corso del 2021.

Guarda su

Infine, la colonna sonora originale di Final Fantasy VII Remake sarà disponibile sui servizi in abbonamento musicali online, quali Apple Music, Spotify e Amazon Music Unlimited, dal 26 febbraio.

Ricordiamo che nel corso dello State of Play di stasera è stato annunciato anche Final Fantasy VII Remake Integrade, upgrade della versione PlayStation 4 del remake del gioco di ruolo e azione di Square Enix.

L’aggiornamento sarà fornito senza costi aggiuntivi per i possessori del gioco originale per PS4 e includerà nuove missioni e personaggi giocabili, ossia Yuffie accompagnata da personaggio mai visto prima chiamato Sonon.

L’upgrade Integrade sarà disponibile a partire dal 10 aprile 2021.

Nel caso non ci abbiate ancora giocato, Final Fantasy VII Remake è disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi

Il nuovo video svela come Saber Interactive stia ricreando Isla Nublar in ogni dettaglio, in un'avventura ambientata subito dopo il film del 1993.

Immagine di Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

eFootball festeggia i 30 anni con un maxi aggiornamento

Il celebre calcistico di KONAMI si aggiorna con feature inedite, opzioni di personalizzazione, miglioramenti tecnici e tante ricompense per i giocatori.

Immagine di eFootball festeggia i 30 anni con un maxi aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa

La prossima console di casa Sony potrebbe integrare un sistema di ventilazione capace di bloccare la polvere senza compromettere il raffreddamento.

Immagine di Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto?

Street Fighter 6 lancia lo Year 3 Ultimate Pass con quattro nuovi combattenti storici: Sagat, C. Viper, Alex e Ingrid. Ma ne vale davvero la pena?

Immagine di Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Diablo 4, una delle classi più richieste potrebbe finalmente tornare

Un nuovo build sui server Blizzard sembra confermare l’arrivo dell’iconica classe, attesa dai fan sin dal lancio del gioco.

Immagine di Diablo 4, una delle classi più richieste potrebbe finalmente tornare
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PlayStation Plus Extra e Premium, ecco gli 11 giochi gratis di agosto
  • #4
    Battlefield 6, il successo è anche merito di dettagli come questo
  • #5
    Battlefield 6 è gratis su Game Pass ed EA Play?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.