Advent Children ha influenzato Final Fantasy VII Remake? Dietro le quinte con Nomura

Nuovo video diario per gli autori di Final Fantasy VII Remake

Immagine di Advent Children ha influenzato Final Fantasy VII Remake? Dietro le quinte con Nomura
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È tempo di un nuovo video diario per Final Fantasy VII Remake, che questa volta ci porta alla scoperta del comparto grafico e degli effetti speciali che animano il ritorno a Midgar – che abbiamo visto dettagliatamente nella nostra video recensione. Nel video, che vi proponiamo di seguito, potete attivare i sottotitoli in italiano per sentire tutti i dettagli del caso.

Il video, in particolare, si apre con una riproposizione dall’episodio 1 della serie dietro le quinte, in cui Tetsuya Nomura ricorda anche l’influenza avuto da Advent Children nella realizzazione e la direzione artistica di questo rifacimento.

Come spiegato dal direttore del progetto:

Avevamo già creato una versione realistica del mondo di Final Fantasy VII, in Advent Children – che però è uscito dieci anni fa. Advent Children è alla base di Final Fantasy VII Remake, la gente se lo ricorda come qualcosa di super-realistico. Certo, rispetto all’originale Final Fantasy VIIAdvent Children è molto più realistico. Anche se, da un punto di vista moderno, forse non così tanto.

Nel suo intervento, Nomura aggiunge che quando si è deciso di lavorare al Remake si è puntato su un look più realistico, ma «senza esagerare». Come dichiarato dal director:

Per Final Fantasy VII Remake volevamo un livello di realismo moderno. Tuttavia, non potevamo creare dei personaggi completamente fotorealistici, che sembrassero troppo umani – perché avrebbero perso l’aspetto distintivo dell’originale.

Da questa premessa, si sono originate quindi le altre scelte che hanno caratterizzato il look del ritorno di Cloud e compagni: potete scoprire ogni ulteriore dettaglio consultando il video.

FFVII Remake è disponibile su PS4, dove rimarrà esclusivo per un anno. Avete già dato un’occhiata, a proposito di grafica, alla nostra analisi fotografica degli alti e bassi tecnici del gioco?