SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22, annunciata la TOTS della Serie A: tanto Milan e tanta Inter

Scopriamo la squadra della stagione (TOTS) della Serie A per FUT in FIFA 22, appena annunciata da Electronic Arts.

Advertisement

Immagine di FIFA 22, annunciata la TOTS della Serie A: tanto Milan e tanta Inter
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/06/2022 alle 19:00 - Aggiornato il 04/06/2022 alle 12:06

La Serie A si è conclusa di recente e come sappiamo, dopo molti anni, abbiamo assistito a un campionato davvero combattuto fino all'ultima giornata, in cui sia lo Scudetto che le retrocessioni si sono davvero decisi nell'ultima domenica sul campo.

Anche FIFA 22, che è il gioco con licenza ufficiale del nostro campionato, è pronto a celebrare i risultati emessi dal rettangolo di gioco e lancerà il TOTS – la squadra dell'anno – della Serie A all'interno di FUT, la celebre modalità online del gioco calcistico di EA Sports (che potete trovare scontato su Amazon).

Come potete notare, la formazione immaginata da EA ha tanto Milan e anche tanta Inter, le due squadre che fino alla fine si sono contese il tricolore.

Per i rossoneri, infatti, abbiamo il portiere Mike Maignan (92), che è arrivato al Diavolo con il non facile compito di sostituire Gianluigi Donnarumma – decisamente superato. A fargli compagnia sono Sandro Tonali (95), Theo Hernandez (95) e l'inarrestabile Rafael Leao (97).

Per i nerazzurri troviamo invece il roccioso Milan Skriniar (92), Hakan Calhanoglu (93) e l'idolo della tifoseria Marcelo Brozovic (94). Diversi esponenti anche per la Juventus, che nonostante la stagione sotto le aspettative mette in TOTS Juan Cuadrado (93), il neo acquisto Dusan Vlahovic (96) e il partente Paulo Dybala (96).

A completare la formazione troviamo il forte Gleison Bremer del Torino (90), Sergei Milinkovic-Savic (94) e Ciro Immobile (96) della Lazio, Kalidou Koulibaly del Napoli (95) e Domenico Berardi (96) del Sassuolo.

Di seguito la lista riassuntiva:

  • Maignan (Milan) - GK - 92
  • Bremer (Torino) - CB - 90
  • Skriniar (Inter) - CB - 92
  • Cuadrado (Juventus) - RB - 92
  • Calhanoglu (Inter) - CM - 93
  • Milinkovic-Savic (Lazio) - CM - 94
  • Brozovic (Inter) - CDM - 94
  • Tonali (Milan) - CDM - 95
  • Koulibaly (Napoli) - CB - 95
  • Theo Hernandez (Milan) - LB - 95
  • Vlahovic (Juventus) - ST - 96
  • Berardi (Sassuolo) - RW - 96
  • Dybala (Juventus) - CF - 96
  • Immobile (Lazio) - ST - 96
  • Rafael Leao (Milan) - LW - 97

Potete vedere tutti gli ulteriori dettagli sulla selezione dei TOTS operata da Electronic Arts per il suo calcistico consultando la pagina ufficiale a questo indirizzo.

Sappiamo che un futuro di fermento attende la serie FIFA: il prossimo gioco sarà l'ultimo dell'idillio tra EA e la FIFA. Dal successivo in poi, vedremo esordire EA Sports FC, il nuovo titolo calcistico di Electronic Arts che cambierà nome ma manterrà le sue licenze su squadre, giocatori e competizioni UEFA.

Il nome di FIFA, invece, è in cerca di nuovi sviluppatori, con l'organo calcistico mondiale che è fiducioso per un futuro videoludico importante anche dopo il divorzio da EA.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong

Silksong è finalmente realtà: dopo l'attesa, il gioco tanto desiderato dai fan è ora disponibile per tutti gli appassionati della serie.

Immagine di Team Cherry continua a perfezionare Hollow Knight: Silksong
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass

L’ambizioso MMO sandbox lascia l’Early Access e arriva nel catalogo Game Pass, segnando un nuovo inizio per la community.

Immagine di Un nuovo MMO fantasy ora gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

[SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?

Vogliamo sapere se chi ci legge intende mettere mano al portafogli ora che ROG Xbox Ally X ha fatto il suo ingresso sul mercato.

Immagine di [SONDAGGIO] Comprerete o no ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #4
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
  • #5
    Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.