News 2 min

FIFA cambierà nome dal 2023, arriva la conferma ufficiale

FIFA cambia nome, e dopo tanti rumor arriva la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts che svela il futuro della serie.

Dopo tanti rumor negli scorsi mesi, finalmente abbiamo la conferma da parte di EA Sports: FIFA cambia nome dal 2023, ufficialmente.

FIFA 22, che potete ancora acquistare su Amazon, sarà quindi l’ultimo videogioco della serie ad avere lo storico nome che tutti abbiamo conosciuto negli anni.

Era da tanto tempo che si parlava di questo storico cambiamento, ma Electronic Arts non si era mai pronunciata al riguardo.

Anche le presunte motivazioni non sono note, perché di mezzo ci sarebbe addirittura la licenza del nome FIFA, che la federazione vorrebbe rinnovare a peso d’oro.

E adesso è arrivata finalmente al conferma, dopo le tante speculazioni degli ultimi mesi, con un comunicato stampa diramato dalla stessa EA.

Electronic Arts ha annunciato che nel 2023 i suoi giochi di calcio proseguiranno sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC.

Cosa significa tutto questo? Cosa ne sarà di FIFA dopo il cambio del nome? Vediamo i punti salienti di questo cambiamento.

EA Sports FC manterrà le licenze UEFA Champions League e UEFA in generale. Così come quelle della Serie A, con oltre 300 partner, 19.000 atleti, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati.

«La nostra visione per EA SPORTS FC è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico», ha detto Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.

EA SPORTS FC viene infatti descritto come una “piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze”. Che sia qualcosa di simile al progetto di eFootball di Konami?

Cosa significherà esattamente tutto questo lo scopriremo più tardi nel corso dell’estate del 2023, anche perché EA ci lascia con un’altra informazione: il prossimo FIFA autunnale viene definito come “il FIFA finale”.

Se proprio si vorrà proseguire la strada di eFootball, la speranza è che il risultato non sia come quello del gioco di calcio di Konami.