News 2 min

FIFA 21, quali sono le differenze grafiche tra PS5 e PS4?

Le differenze si notano, e anche parecchio.

Come vi abbiamo rivelato solo poche ore fa, FIFA 21 è appena approdato su PS5 o Xbox Series X|S, visto che EA ha reso disponibile – con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia – il download dell’aggiornamento gratuito dalle edizioni PS4 e Xbox One.

Vale a dire che tutti quelli che hanno acquistato il gioco sulle “vecchie” console, potranno loggarsi sulle nuove piattaforme e scaricare la nuova versione su FIFA 21.

Quali sono però le differenze puramente tecniche tra l’edizione old-gen e quella disponibile da ora anche su PlayStation 5?

Il canale YouTube ThePapiGfunk ha pubblicato un filmato abbastanza esplicativo, il quale mette a confronto diretto la versione per la console Sony di nuova generazione con l’edizione per PS4 Pro del simulatore calcistico targato EA Sports.

Poco sotto, il video in questione:

La differenza, guardando attentamente il filmato, è abbastanza netta: la versione PS5 gode infatti anche del nuovo LiveLight Rendering, ovvero il sistema di illuminazione differita che crea ambienti di gioco decisamente realistici.

La nuova versione includerà tra le varie cose anche la nuova EA Sports GameCam, ispirata alle telecronache dei match più celebri di sempre, oltre al feedback aptico del controller wireless DualSense che risponderà con assoluta precisione a ciò che avverrà sul campo di gioco.

Ricordiamo infine che se avete intenzione di effettuare l’upgrade del gioco su PS5, vi serviranno circa 50 GB di spazio libero per l’installazione.

Leggi anche: FIFA 21, difficoltà alzata per aumentare la spesa in loot box?

Nella recensione di FIFA 21 che trovare sulle nostre pagine vi abbiamo spiegato che si tratta di «un ritorno all’impostazione più arcade della serie, una che punta tutto sulla velocità frenetica dell’azione e sul divertimento istantaneo, e si mette alle spalle quel barlume di simulazione che ci era parso avesse provato a ricercare nello scorso capitolo.»

FIFA 21 è disponibile su PS4, Xbox One e PC. Il titolo è da poco sbarcato anche su PS5 e Xbox Series X|S grazie a un aggiornamento dedicato.

Volete mettere le mani sul gioco al prezzo più basso sul mercato? Se la risposta è positiva non vi resta che approfittare di questa ottima offerta che trovate su Amazon Italia!