Un ex telecronista sportivo ha preso Animal Crossing molto sul serio

Lo sport ha dovuto accomodarsi nelle retrovie e dovrà rimanerci parecchio, ma forse c'è di meglio adesso

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Marzo 2020 - 20:05

Lo sport ha dovuto accomodarsi nelle retrovie e dovrà rimanerci parecchio, sotto il profilo dell’attenzione mediatica,  a causa dell’emergenza COVID-19.

Questo vuol dire che tanti addetti ai lavori, sia coinvolti direttamente nelle attività sportive che in maniera collaterale, si sono ritrovati con molto tempo a disposizione per maturare interessi nuovi o quantomeno diversi.

È questo il caso di Kosuke Hiraiwa, ex telecronista sportivo presso l’Asahi Broadcasting Corporation in Giappone, adesso impegnato sul fronte del doppiaggio e del commento degli esports.

Hirawa ha fatto notizia, e divertito moltissimo i fan, pubblicando di recente una serie di video sui social in cui commenta Animal Crossing: New Horizons esattamente come se fosse una partita di calcio o un videogioco competitivo.

La clip in alto è un buon esempio di come il telecronista abbia preso molto, molto sul serio Animal Crossing, esaltandosi non appena accortosi dell’intenzione dell’isolano di usare un’ascia per abbattere un albero.

Emozioni videoludiche, a cui siamo ben abituati ma che fanno un certo effetto ora che vengono misurate con l’assenza di tante altre.

Animal Crossing: New Horizons si presta del resto molto bene a questo genere di atipiche situazioni, avendo anche ospitato un matrimonio che avrebbe dovuto celebrarsi nei prossimi giorni nella vita reale e che invece è saltato causa coronavirus.

Un successo straordinario, quello del gioco, che ha spinto Nintendo Switch verso vette mai esplorate prima in termini di vendite – neppure ai tempi del lancio del 2017.




TAG: animal crossing new horizons