Salta il matrimonio causa COVID-19, ma si sposano su Animal Crossing: New Horizons

Cosa puoi fare quando il tuo matrimonio salta a causa dell'emergenza coronavirus? Sposarti su Animal Crossing: New Horizons, naturalmente.

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Marzo 2020 - 12:35

Il fatto di dover rimanere chiusi in casa per la quarantena ha sicuramente fatto saltare molti dei progetti che avevamo messo in piedi nei mesi scorsi. Li ha fatti di certo saltare a Sharmin AshaNazmul Ahmed, che avevano pianificato di sposarsi proprio in questo periodo. Per via della pandemia, però, la cerimonia è stata annullata e rinviata a data da destinarsi, per la grande (e ovvia) delusione dei due sposini.

Oltretutto, racconta Asha, in questo stesso periodo non ha nemmeno potuto discutere la sua laurea in medicina – proprio per lo stesso motivo – per cui sentiva di «perdersi il raggiungimento di questi traguardi.»

Salta il matrimonio causa COVID-19, ma si sposano su Animal Crossing: New Horizons

Ecco che così Ahmed si è attivato per lei e, a sorpresa, l’ha invitata sulla sua isola in Animal Crossing: New Horizons, teoricamente per scambiarsi qualche risorsa. Una volta arrivata, la futura sposa ha trovato già lì ad attenderla i personaggi di alcuni amici, con Ahmed che le ha donato dei fiori e un vestito per l’occasione.

Il rito si è così celebrato, ma all’interno di Animal Crossing: New Horizons, con tutte le foto (virtuali) dell’occasione.

«Mi ha reso così felice, non so neanche descrivervi quanto questo gesto abbia rappresentato per me» ha scritto Asha, in un post su Reddit in cui il futuro sposo (nella realtà) aveva rivelato ad altri giocatori la riuscita della sua sorpresa.

Si tratta di un gesto eclatante, che sposa il pensiero del producer del gioco: come vi abbiamo raccontato, infatti, si augurava che la coincidente uscita di New Horizons potesse aiutare le persone a evadere digitalmente in questi giorni di quarantena. Un’operazione che, per Sharmin Asha e Nazmul Ahmed, sicuramente è riuscita – e probabilmente lo è altrettanto per i milioni di persone che si sono già portati a casa il gioco.

Fonte: Reddit | VIA: Times




TAG: animal crossing new horizons